Lavorati speciali in Quarzo

Lavorati speciali

Facciate ventilate e pezzi unici

Per completare l’offerta e partecipare a realizzazioni che parlino di qualità globale, Stone Italiana fornisce elementi lavorati su richiesta, dalle finiture delle coste (toro, becco di civetta, gusce, fresature, ecc.) a pezzi speciali su disegno come pedate e alzate di scale, formati speciali a casellario, taglio waterjet e a controllo numerico, finiture superficiali personalizzate (sublimazione, micro 3D, eccetera) e trattamenti antisdrucciolo.

I progettisti possono trovare in Stone Italiana il partner giusto per sviluppare ed elaborare le idee, confidando nella professionalità dello studio tecnico interno e del laboratorio ricerche.

 

Facciate ventilate

La facciata ventilata è un sistema di costruzione costituito da un rivestimento vincolato all’edificio per mezzo di una apposita struttura di ancoraggi meccanici e da uno strato isolante applicato direttamente alla struttura portante di elevazione. Tra rivestimento e isolante rimane un’intercapedine d’aria che deve essere di almeno 3 cm e che per un “effetto camino” attiva una efficace ventilazione naturale con notevoli benefici per l’intero edificio.

Nel sistema “parete ventilata” i pannelli Stone Italiana sono adatti per il rivestimento esterno poiché possiedono qualità quali spessore contenuto, resistenza agli urti accidentali, alle dilatazioni, all’acqua, all’azione del vento, al fuoco e al degrado atmosferico.

Sono inoltre facilmente lavorabili nello spessore e sulle coste, proprietà necessaria per applicare il rivestimento all’orditura sottostante. Le tecniche applicative del rivestimento Stone Italiana prevedono l’adozione di dispositivi di fissaggio meccanico che assicurano stabilità statica al rivestimento e compensano con un montaggio a secco le irregolarità del supporto murario.

Stone Italiana partecipa alla progettazione esecutiva fornendo in modo preciso e dettagliato il disegno dei pannelli di rivestimento fissato da un apposito sistema a casellario e le tipologie di ancoraggio più idonee.

  • Finiture

  • Colori

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830