Esposizione Walter de Silva

Progetto

Il quarzo Stone Italiana per la mostra della collezione di scarpe

Soluzione Custom in quarzo Stonit+ per il designer internazionale Walter de Silva: Con la collezione Yuta, Stone Italiana innalza il livello delle performance tecniche ed estetiche delle lastre in quarzo, introducendo dettagli, finiture e texture singolari, per progetti d’arredo veramente speciali.

Nel temporary showroom milanese di calzature da sera create dal designer è stata installata la collezione Yuta, realizzata con una particolare tecnica di pressatura di tessuto nell’impasto. 

Il top in quarzo è stato impiegato per i ripiani da esposizione delle scarpe luxury ed è ispirato alla sensazione tattile e visiva della stoffa di juta, un tessuto per sua natura estremamente materico. 

Le lastre in quarzo Stonit+ sono declinabili in contesti commerciali ed espositivi di alto profilo, per enfatizzare l’arredo delle boutique e degli spazi, comunicando un’esperienza completa nello shopping di lusso, che inizia con l’eccellenza del prodotto e culmina nel progetto d’arredo dello showroom. 

La collaborazione tra il designer Walter de Silva e Stone Italiana nasce per dare alla luce progetti denotati da una forte affinità all’innovazione, dimostrando l’attitudine dell’azienda alla ricerca e sviluppo: una caratteristica che si traduce nella creazione di colori e textures innovative, granulometrie tailor-made, per lastre in quarzo personalizzate che rispondono alle particolari esigenze tecniche ed estetiche di architetti, progettisti e designer. 

Walter de Silva ha posto la sua firma anche su uno dei tavoli di design presentati da Stone Italiana in occasione del Fuorisalone di Milano, oltre che sugli eclettici vasi TETI, realizzati interamente con la collezione green Cosmolite Materia Nuova, spingendosi infine al design di un modello limited edition di scarpe di lusso ispirate alla collezione Craken.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo

Destinazione d'uso

Temporary Showroom Walter De Silva Milano, presso Grand Hotel Et De Milan

Città

Milano

Stato

Italia

Anno

2018

Committente

Walter De Silva

Studio di progettazione

Stone Italiana

Dettagli fornitura

Espositori, Prodotto custom effetto juta - colore Hindi

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Area Principale