Tour Ariane

Progetto

Rossi custom per Silvio Petraccone

La Tour Ariane è un grattacielo commerciale che svetta tra i tetti de La Défense, il quartiere finanziario di Parigi. Alta 152 metri sviluppati su 36 piani, la torre presenta un rivestimento originale che trova continuità in termini di unicità e differenziazione nella grande Hall d’ingresso.

È proprio qui che sono state posate a pavimento le lastre di Stone Italiana non in una collezione particolare bensì in un progetto Custom, cioè studiato e realizzato dall’azienda appositamente per soddisfare le esigenze dell’Architetto Silvio Petraccone e della destinazione d’uso.
Il pavimento è composto da lastre diverse non per composizione, finitura o formato, ma per colore: a ben guardare, infatti, si alternano due sfumature di rosso sapientemente ottenute da Stone Italiana attraverso la collaborazione dell’architetto con il laboratorio interno. Tale risultato è simbolo dell’instancabile ricerca che caratterizza lo sviluppo di Stone Italiana: anche in fatto di toni e nuance, Stone non smette mai di sperimentare, arrivando a realizzare anche toni molto vicini, ma comunque diversi.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo, Stonit

Destinazione d'uso

Building

Città

Parigi

Stato

Francia

Anno

2014

Committente

Privato

Studio di progettazione

Agence Petraccone et Vodar

Dettagli fornitura

Pavimenti, Lavorati speciali in prodotti custom

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830