Il quarzo per pavimenti della collezione Micro+ è stato scelto per vestire gli spazi open-space della prestigiosa Académie de Coiffure a Parigi, dove aspiranti acconciatori e professionisti affermati ricevono una formazione di alto livello e gli aggiornamenti sulle ultime novità in tema di beauty care ed estetica.
La scelta è ricaduta sul colore Superwhite 13, un bianco con effetto “plain colour”, caratteristico della collezione Micro+. Questa collezione è realizzata con tecnologia in quarzo ricomposto Stonit, che fa della grana finissima, e del colore pieno, i suoi tratti distintivi.
La finitura superficiale Gloss applicata ai pavimenti in quarzo, è esaltata dall’illuminazione soft di questo spazio fluido e concettuale.
Il progetto architettonico gioca sulla contrapposizione di piani e superfici nell’area welcome, lasciando parlare solo i materiali impiegati, la luce, ma anche gli oggetti d’arte e di design collocati all’interno dell’Académie.
Al senso di fluidità spaziale partecipa l’uniformità del quarzo per pavimenti Stone Italiana grazie al suo colore Superwhite 13 che si combina armoniosamente allo sfondo di pareti e soffitti rigorosamente dipinti di bianco.
L’effetto cercato è quello di un involucro di forte impatto emozionale, grazie alle luci che giocano sullo spazio bianco, ma dotato anche di grande praticità di pulizia vista la natura dei prodotti utilizzati e testati nei corsi di formazione.
Le lastre Stone Italiana in quarzo ricomposto sono durevoli, affidabili ed esteticamente uniche. Altissime performance antimacchia rendono la gamma di prodotti Stone resistenti agli acidi e alle sostanze utilizzate in cosmesi, qualità necessarie per gli spazi in cui lavorano quotidianamente gli operatori e gli allievi dell’accademia francese.