Banca Crédit Agricole a Parigi

Progetto

La collezione Materia per pavimenti e scala

I rivestimenti in quarzo della collezione Materia, sono stati impiegati dallo studio di progettazione Delafosse + Architecture Intérieure per la filiale della banca Crédit Agricole a Parigi, grazie alle caratteristiche di resistenza e performance, senza rinunciare all’estetica. 

La scelta è ricaduta sui colori Superwhite 13 Grain 2.0 e Luna Grain 2.0.

Studiata per coniugare durabilità e sicurezza, anche in luoghi commerciali/pubblici ad alto calpestio, la collezione Materia è stata impiegata per rivestire i pavimenti in quarzo e le pedate della scala all’interno della banca: una soluzione di design assicura, con la finitura Grain anche l’antiscivolosità. 

Materia è una collezione di “non-colore”, che pone l’accento sulle finiture superficiali e lascia all’architetto piena possibilità espressiva, la risposta ideale alla flessibilità e alle possibilità di personalizzazione che oggi il mondo dell’interior design richiede. 

Grain è la finitura superficiale opaca scelta per i pavimenti delle filiali francesi, caratterizzati dalle nuance grigio chiaro e bianco. Il colore bianco Superwhite 13 Grain 2.0 è stato scelto per l’area dedicata agli uffici.

Nell’area accoglienza e nella sala d’attesa il pavimento in quarzo è stato posato con disegno personalizzato che ricorda una scacchiera in dissolvenza, alternando le lastre in Grigio Personalizzato a quelle scelte nel colore bianco, sempre un Superwhite 13.

Completa la fornitura la posa delle lastre in quarzo Stone Italiana sulle pedate della elegante scala circolare centrale, che accompagna dipendenti e clienti verso i piani superiori, richiamando il colore bianco e le linee moderne scelte per l’arredo della banca. 

Gli ambienti commerciali come uffici, negozi e shopping mall richiedono soluzioni capaci di coniugare l’estetica alle elevate prestazioni tecniche dei materiali utilizzati. Grazie a materiali versatili, sicuri e in linea con i trend del momento, il quarzo per pavimenti di Stone Italiana caratterizza con originalità e prestazioni tecniche senza compromessi questi spazi destinati ad essere visitati da un alto numero di persone ogni giorno. 

Attraverso un’ampia gamma di colori, forme e finiture, Stone Italiana crea lo stile e l’arredamento previsto per il locale, così da valorizzare nel miglior modo lo spazio.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Stonit+

Collezione

Materia

Destinazione d'uso

Uffici

Città

Parigi

Stato

Francia

Anno

2012

Committente

Crédit Agricole

Studio di progettazione

Delafosse & Architecture Intérieure

Dettagli fornitura

Pavimenti, Scala, Rivestimenti

Progetti

Prodotti utilizzati

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore