Nuovi uffici Olympus ad Amburgo

Progetto

Manifesto dell’innovazione sostenibile

Nel cuore pulsante di Amburgo, la nuova sede Olympus non è solo un punto di riferimento architettonico, ma anche un manifesto dell’innovazione sostenibile. Pensato per alloggiare oltre 1.200 dipendenti della divisione tedesca e dell’area EMEA, questo edificio offre un ambiente di lavoro stimolante, sviluppandosi su 11 piani e 35.000 metri quadrati nel quartiere di Hammerbrook. 

Il concept degli interni (curato da JOI Design e vincitore di numerosi premi internazionali) rappresenta una pietra miliare nel design degli uffici, adottando approcci tipici del della progettazione degli spazi hospitality per trovare soluzioni creative che possano adattarsi alle esigenze in continuo cambiamento degli spazi di lavoro del futuro.

La filosofia alla base del progetto d’interni si concentra sull’efficacia dell’interazione personale e sulla convinzione che l’ufficio rappresenti il luogo ideale collaborare e trovare le soluzioni sfruttando un contesto all’avanguardia, con un design orientato al potenziamento delle capacità e al benessere del team di lavoro, anche negli spazi conviviali.

Le superfici Superwhite 13 di Stone Italiana

Stone Italiana è stata scelta per fornire le superfici in quarzo del colore Superwhite 13 con finitura Gloss, applicate nelle scale e nei pavimenti della nuova sede di Olympus.

Una scelta non è casuale: il quarzo di Stone Italiana, noto per le sue eccezionali caratteristiche di resistenza e le performance di igiene elevatissime, è ideale per ambienti come gli uffici di grandi aziende, dove la pulizia frequente è essenziale. Grazie alla sua composizione, il materiale è inospitale per muffe e batteri, garantendo così uno spazio di lavoro più sano e sicuro per tutti.

Il design degli uffici Olympus, che valorizza l’autonomia e la libertà ma al contempo la partecipazione comunitaria, la creatività e l’autorealizzazione, trova nel bianco di Superwhite 13 il complemento perfetto. Le superfici chiare e resistenti contribuiscono a riflettere la luce naturale, amplificando la sensazione di apertura e trasparenza che caratterizza l’intero progetto. Inoltre, l’estetica pulita e moderna caratteristica dei prodotti Stone Italiana si allinea armoniosamente con l’approccio minimalista degli uffici, ispirato allo stile giapponese contemporaneo, enfatizzando gli effetti di luce e la trasparenza che sono temi portanti del concept degli interni.

Il colore Superwhite 13 rientra a partire dal 2024 nella produzione Cosmolite Supernova con il nuovo nome Superbianco SNV. 

Supernova è la collezione realizzata con materie prime selezionate purissime e un residuo uguale o minore al 5% di silice cristallina; alle sue caratteristiche più tecniche di performance e resistenza, si affiancano colori dalla resa estetica unica, e un forte orientamento al benessere della comunità e dell’ambiente.

Scopri Supernova

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Supernova, Quarzo

Collezione

SNV

Destinazione d'uso

Uffici

Città

Amburgo

Stato

Germania

Anno

2021

Committente

Olympus

Studio di progettazione

JOI Design Gmbh

Dettagli fornitura

Pavimento e scale

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Area Principale