Stone Italiana porta a New York le lastre in quarzo della collezione Micro+ per la pavimentazione della Vizstara Dental Clinic, progettata dallo studio di Ezio Riva e Pier Francesco Galuppini, con la nuance Superwhite scelta in finitura Gloss.
Igiene e sicurezza batteriostatica sono fra le prime caratteristiche da ricercare nei pavimenti e rivestimenti in ambito sanitario e le collezioni Stone Italiana garantiscono elevati standard per entrambe.
Il quarzo per pavimento ha un alto indice di sopportazione di carichi e frequente calpestio, soprattutto nelle applicazioni in luoghi pubblici o cliniche; la sua consistenza e la tecnologia di realizzazione lo rendono resistente agli urti, ai graffi e alle crepe, così come all’utilizzo di detergenti o disinfettanti, anche di tipo professionale.
Le lastre delle collezioni Stone Italiana sono batteriostatiche e certificate per le componenti materiche utilizzate in fase di produzione; il quarzo Stone non essendo assolutamente poroso, ha una naturale avversione all’infiltrazione di liquidi, alimenti e batteri. Ne derivano superfici dagli elevati standard igienici, oltre che caratterizzate da un’estrema facilità di manutenzione.
Proposta in sei tinte pastello, la nuance scelta dai progettisti per la clinica è il bianco Superwhite con finitura Gloss, un’ottima soluzione per aumentare l’accuratezza nella pulizia. Il “plain color” lucidato della collezione Micro+, merito della polvere di quarzo molto sottile con cui è realizzata, soddisfa esigenze estetiche rendendo l’ambiente accogliente e glam.