“Dune” di Lorenzo Palmeri

Progetto

Tutta la bellezza della natura nella sua tridimensionalità

Nel 2016 Lorenzo Palmeri, uno dei designer più eclettici del panorama italiano, collabora con Stone Italiana per realizzare “Dune”, il progetto sperimentale della serie “Micro 3d”.

Il designer italiano arricchisce e modella la superficie di una lastra in quarzo Stonit (con finitura superficiale Grain) con texture tridimensionali che evocano il morbido e lento movimento delle dune del deserto sabbioso in continuo divenire. 

L’effetto è formidabile. La meraviglia della natura si mostra agli occhi dell’osservatore in modo del tutto sorprendente: al variare della prospettiva e della direzione di provenienza della luce si modifica e cambia anche il panorama naturale ricreato. 

I progetti della serie “Micro 3d” sono stati pensati sia per un’installazione a parete che per pavimento in quarzo. La sua delicata tridimensionalità offre al tatto del suo fruitore un’esperienza sensoriale estremamente confortevole.

“Dune” rappresenta una “tappa” significativa per la ricerca di Palmeri sulle molteplici potenzialità volumetriche della lastra in quarzo. Il suo intento consiste nel perseguire un’attitudine progettuale che unifica l’eleganza e le proprietà tecniche dei materiali di Stone Italiana, la genialità e la creatività del design made in Italy e la bellezza della natura.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo, Stonit

Collezione

Micro

Destinazione d'uso

Città

Milano

Stato

Italia

Anno

2016

Committente

Stone Italiana

Studio di progettazione

Lorenzo Palmeri

Dettagli fornitura

Pavimenti, scale, top bagno

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore