Stone Italiana per Café Pushkin

Progetto

La magia ottocentesca senza tempo a Parigi

Il “Café Pushkin” è senza dubbio uno dei caffè più affascinanti e apprezzati di Parigi, una delle migliori patisserie boutique della città.

Al suo interno è possibile apprezzare la tradizione culinaria russa e rivivere la magia aristocratica dell’Ottocento. I suoi sontuosi ed eleganti sale, la raffinatezza degli arredi e le grandi vetrate rendono questo luogo il posto ideale dove vivere piacevoli momenti di convivialità e relax.

Nonostante il suo stile ci riporti indietro nel tempo di più di 100 anni, Café Pushkin – Vitrine AMC è stato realizzato solamente nel 2015, su un progetto del noto artista e restauratore russo Andrey Dellos.

Il quarzo in Stonit di Stone Italiana è stato scelto come top/bancone all’interno del locale con l’installazione di un prodotto customizzato metallico: color Acciaio gloss fatto con inserti di silicio metallico. Un mix formidabile per questa lavorazione del quarzo, in grado di coniugare l’eleganza senza tempo dell’atmosfera ottocentesca della patisserie ad un look moderno, declinando l’estetica nelle elevate prestazioni tecniche dei prodotti Stone Italiana. 

Le lastre Stone Italiana per top, piano cucina in quarzo o espositori ad uso alimentare sono sinonimo di resistenza, facilità di manutenzione e sicurezza igienica, caratteristiche fondamentali per superfici costantemente a contatto con i cibi e deterse regolarmente con i prodotti per la pulizia, come nel caso del top in quarzo installato in questa pasticceria. 

Grazie a un’incessante ricerca sui materiali, alla sperimentazione su colorazioni, textures e granulometrie, Stone Italiana coglie l’essenza di uno dei minerali più performanti, il quarzo, e la supera con impianti tecnologicamente avanzati che ne migliorano le prestazioni, dando vita a superfici capaci di rispondere alle esigenze dell’architettura moderna per gli ambienti commerciali.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo

Destinazione d'uso

Negozio, Pasticceria

Città

Parigi

Stato

Francia

Anno

2015

Committente

-

Studio di progettazione

Andrey Dellos

Dettagli fornitura

Top, ripiano espositore

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Area Principale