Chi siamo

STONE ITALIANA

Dedizione all’eccellenza dal 1979

Stone Italiana nasce nel 1979 dall’intuizione geniale e lungimirante di Roberto Dalla Valle che, lasciata la litografia di cui era titolare, decide di intraprendere una nuova avventura nel campo delle finiture d’interni. Lo guidano entusiasmo, curiosità e determinazione, oltre che un innato fiuto imprenditoriale. Vuole gettare le fondamenta di un modo rivoluzionario di pensare l’interior design; ancora non sa che le sue creazioni saranno ingrediente fondamentale di alcuni dei più celebri progetti architettonici a livello mondiale.

Con l’obiettivo di introdurre un materiale nuovo nel panorama dell’arredamento, inizialmente Stone Italiana propone un marmo prodotto industrialmente come alternativa ai materiali naturali esistenti sul mercato. È la prima azienda al mondo ad utilizzare questa tecnologia e a produrre marmo  ricomposto e, in seguito, quarzo.

Negli anni l’azienda ha cambiato il modo di concepire e utilizzare il materiale lapideo, riscoprendo l’unicità, la non ripetibilità e la varietà che si può trovare solo in natura.

Oggi Stone Italiana è prima di tutto sinonimo di eccellenza Made in Italy. Ambasciatrice della creatività italiana nel mondo, offre ad architetti, progettisti e marmisti un prodotto a base marmo o quarzo con infinite soluzioni cromatiche e di elementi che arricchiscono la materia prima rendendola raffinata e preziosa, oltreché completa dei più alti valori tecnici.

Sulla frase del suo fondatore “tutti abbiamo capacità e fantasia, basta provare” si fonda l’incessante azione di ricerca che Stone Italiana privilegia in ogni ambito produttivo.

Dalla gamma estetica all’accrescimento delle prestazioni del prodotto, passando per l’attenzione ai trend del momento: tutto passa attraverso la lente della sperimentazione, anche grazie a un impianto tecnico che, seppur altamente sofisticato, non abbandona mai quel carattere magico del laboratorio artigiano.

La nostra storia

Un cammino in continua evoluzione

Ricerca, innovazione, sviluppo: la nostra è una storia fatta di passione e di un pizzico di sana follia che ci ha portato ad esplorare nuovi modi di pensare e progettare.
Tutto questo è raccontato dai quadri di Giovanni Motta che ha descritto il nostro percorso in una chiave artistica contemporanea. Attraverso l’inserimento di highlights, materiali di punta, avvenimenti e partnership importanti; la storia di Stone Italiana si delinea attraverso un mix di colori e emozioni.

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830