Quarzo Stone

QUARZO STONE

Performance d’avanguardia

Quello del quarzo Stone Italiana è un racconto basato su una storia vera. E la storia è quella della natura che ci circonda e che si ripete e si evolve, consegnando all’uomo veri e propri tesori materici.

Stone Italiana coglie l’essenza di uno dei minerali più performanti, il quarzo, e la supera con impianti tecnologicamente avanzati che ne migliorano le prestazioni, dando vita a superfici capaci di rispondere alle esigenze dell’architettura moderna.

Nascono così le lastre Stone Italiana in quarzo ricomposto, durevoli, affidabili ed esteticamente uniche. Resistente ai graffi, alle macchie agli urti, il quarzo Stone non essendo assolutamente poroso, ha una naturale avversione all’infiltrazione di liquidi, alimenti e batteri. Ne derivano superfici dagli elevati standard igienici, oltre che una estrema facilità di manutenzione e pulizia.

Grazie a un’incessante ricerca sui materiali e alla sperimentazione su colorazioni, textures e granulometrie, Stone Italiana getta le basi di una proposta progettuale capace di distinguersi nel panorama dell’interior design. Interamente prodotto in Italia e inserito in una filosofia aziendale di sostenibilità ambientale, il quarzo Stone veste pavimenti, rivestimenti, piani cucina, top bagno, scale e complementi d’arredo.

QUARZO STONE

I valori aggiunti del quarzo Stone

Resistenza

Igiene

Personalizzazione

QUARZO STONE

Resistenza e lavorabilità

Conosciuto come uno dei minerali più duri presenti in natura, il quarzo è il segreto della forza delle superfici Stone. La sua consistenza particolare lo rende resistente agli urti, ai graffi e alle crepe, qualità necessarie per gli spazi della vita quotidiana. Altamente performante nelle trasformazioni, riduce al minimo la possibilità di rottura e permette lavorazioni ardite.

Parola d’ordine pulizia

La mancanza di porosità del quarzo ricomposto impedisce allo sporco e agli agenti chimici di penetrare in profondità e ai batteri di annidarsi sulla superficie. Ne deriva un ambiente facile da pulire e inospitale per batteri e macchie, anche le più tenaci.

I materiali Stone Italiana hanno inoltre ottenuto il marchio NSF/ANSI Std. 51 FOOD ZONE assicurando così l’idoneità al contatto alimentare.

Ambienti su misura

Stone Italiana privilegia l’indagine in ogni ambito produttivo, dalla gamma estetica all’accrescimento delle prestazioni del prodotto. Si impegna ad aumentare le resistenze meccaniche, a contenere spessori e pesi delle lastre, a sperimentare colorazioni e textures innovative e a ricercare impasti e granulometrie tailor-made, per lastre in quarzo personalizzate che rispondono alle particolari esigenze tecniche ed estetiche degli spazi in cui sono posate.

Quarzo Stone

Finiture

Oltre alla lucida Gloss e all’opaca Grain 2.0, Stone Italiana propone altre due finiture esclusive. Si tratta di Rocface e Rocplan, la prima originale e unica, la seconda strutturata in maniera omogenea. 

Rocface, infatti, dà vita a superfici irregolari e ondulate, risultato delle forze che agiscono sulla carta di protezione che avvolge le lastre in quarzo durante il processo di pressatura. Ne derivano lastre “in movimento”, diverse l’una dall’altra. Rocplan,  novità da poco introdotta sul mercato, è una finitura che rimanda alle sabbiature tradizionali delle pietre, ma con un processo altamente tecnologico che ne assicura l’anassorbenza e la tonalizzazione del colore.

Coste e bordi

Il quarzo Stone permette non solo qualsiasi lavorazione dei bordi e delle coste come un marmo naturale ma anche di più! La flessibilità del materiale preserva sbeccature e rotture dei bordi, l’uniformità a tutta massa fa vedere uno stesso colore in superficie e nello spessore, le vene passanti, le inclusioni di inserti. Una costa lucida, un toro, un becco di civetta, un taglio a 45°, un bisello, mettono in mostra il prodotto nella sia interezza.

Formati e spessori delle lastre

Diversi formati e diversi spessori per ottimizzare le applicazioni. Stone Italiana propone due formati di lastra: 144×307 cm e il 125×125 cm per il pavimento. Lo spessore varia da 1 cm a 3 cm a seconda del formato della lastra e degli utilizzi. 

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830