Quarzo

Quarzo

Prezioso per natura

Ricerchiamo e realizziamo bellezza, dando forma ai sogni più disparati. 

Per farlo, abbiamo scelto uno dei minerali più performanti e diffusi in natura: il quarzo.

La sua particolare consistenza custodisce il segreto della durevolezza delle nostre creazioni: 

sapientemente legato alla resina, il quarzo ricomposto di Stone Italiana conserva l’essenza di questo minerale e ne mantiene le peculiarità materiche e la capacità di durare nel tempo. 

Resistente ai graffi, alle macchie e agli urti, garantisce elevati standard igienici oltre che una rinomata facilità di manutenzione/pulizia. 

Grazie a una gamma cromatica già naturalmente variegata e raffinata, Stone Italiana ricerca e sperimenta colorazioni innovative e granulometrie personalizzate, per soluzioni all’avanguardia capaci di soddisfare le più svariate esigenze progettuali, attraverso un processo produttivo sostenibile.

Il fascino dell’essenzialità

Ammirare lo spettacolo della natura, coglierne l’irripetibilità e riuscire a superarla con tecnologie avanzate, salvaguardandone l’essenza e la forza.  Questo è l’impegno quotidiano di Stone Italiana, una vera e propria missione che ha dato vita, tra le altre, alla gamma evergreen delle collezioni Stonit nelle finiture Gloss o Grain.  Scopri la nostra proposta di lastre in quarzo ricomposto con spessore variabile da 0,6 a 3 cm a seconda degli utilizzi: il loro formato 125x125 e 144x307  cm le rende ideali per per diverse opportunità di applicazione come top cucina, piani lavoro, pavimenti e rivestimenti, top bagno, facciate esterne, complementi d’arredo e lavorazioni speciali per l’interior e la cantieristica navale. 

Stonit+

Soluzioni esclusive

Un ventaglio di superfici inedite e uniche nel loro genere che connotano Stone Italiana nella sua identità. Composizioni e nuances esclusive che nascono da instancabili e sempre nuovi sforzi in Ricerca & Sviluppo, per offrire al mondo dell'architettura e del design soluzioni capaci di differenziarsi.  Con le collezioni Stonit+, Stone Italiana presenta i suoi tratti distintivi tecnici ed estetici, introducendo dettagli singolari resi possibili anche dalla conformazione particolare e unica dell’impianto produttivo. 

Marmorea

Nobiltà d’animo

Un’insolita interpretazione dei marmi più classici e prestigiosi, una chiave di lettura nuova della nobiltà intrinseca di materiali conosciuti fin dai tempi antichi.  Marmorea è una collezione di lastre in quarzo ricomposto con vena passante dall’aspetto identico al marmo che mantiene le caratteristiche tecniche e la facilità di lavorazione del quarzo Stone Italiana.   Un minor impatto ambientale, oltre che un aumento delle prestazioni tecniche e il massimo grado di lucentezza possibile, la rendono l’alternativa responsabile al prodotto di cava. 

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore