Moderno, sostenibile e chic. Il Valsana Hotel ad Arosa, in Svizzera, offre ai propri ospiti un immersione totale nella natura, accogliendoli nelle lussuose camere arredate in stile moderno, o nei mini appartamenti dotati di cucina autonoma.
Boutique hotel situato nel paesaggio incontaminato delle montagne dei Grigioni, l’hotel è stato premiato con la certificazione di ecosostenibilità per strutture ricettive “Green Globe”: la scelta per il top bagno, top cucina in quarzo e bancone del bar non poteva che ricadere sulla proposta Stone Italiana, azienda che dell’unione tra estetica e sostenibilità ambientale ha fatto la sua filosofia produttiva fin dalla fondazione.
La collezione KStone, realizzata in quarzo Stonit+ è stata impiegata per vestire le superfici dell’ambiente bagno e per l’ampio bancone del bar.
KStone è la collezione di lastre in quarzo studiata con l’estetica dei colori dei marmi naturali. Stone Italiana interpreta il materiale lapideo senza imitarlo, creando un prodotto unico, continuo per caratteristiche e prestazioni, dove ogni lastra è diversa dall’altra per colore e venature.
Il top bagno installato nelle toilette delle camere è stato scelto nel colore KSpace in finitura Grain, una nuance intensa che imprime un look moderno grazie alla sua texture con sfumature di colore sempre diverse.
Stone Italiana ha partecipato alla realizzazione del bancone del bar sempre con la collezione KStone nella colorazione KArt Gloss. L’atmosfera che accoglie gli ospiti nel bar dopo le giornate sulla neve è eclettica e l’arredo gioca sui contrasti cromatici: gli sgabelli dorati danno ulteriore risalto al tono profondo del bancone vestito KArt Gloss, con nuance bronzo e nero.
Lo spazio cucina degli appartamenti messi a disposizione degli ospiti è stato arricchito con il top cucina in quarzo Taupe Gloss, un colore della collezione Micro. Realizzata con quarzo Stonit, Micro deve il suo nome alla grana di texture più fine di quella che solitamente definisce le altre superfici in quarzo Stone Italiana. L’applicazione nelle cucine dei miniappartamenti conferisce uno stile raffinato all’ambiente, garantendo un materiale per il piano cucina di altissimo livello, resistenza ed igiene.
Le lastre in quarzo Micro, così come tutti i materiali Stone Italiana, hanno ottenuto la certificazione NSF/ANSI Std.51 FOOD ZONE, assicurando così l’idoneità al contatto alimentare.