Il rigore high-tech giapponese incontra la filosofia ecologica minimalista svedese sulle lastre di quarzo ricomposto e vetro riciclato Stone Italiana.
Fujitsu è la principale società giapponese di Information e Communication Technology e ha sedi in tutto il mondo, tra cui Stoccolma. Nella sede svedese Stone Italiana ha realizzato il bancone ed il top del desk nel colore Greenbell, una soluzione della collezione Inserti.
Nel cercare un risultato esteticamente impattante per lo store del brand Fujitsu non ha tralasciato l’attenzione allo stile minimalista, ecologico e funzionale che caratterizza l’architettura svedese.
Il colore Greenbell, ora colore speciale, prevede infatti l’impiego di vetro riciclato dalle campane della raccolta differenziata, che viene raccolto, macinato, pulito e rimesso in circolo negli impianti tecnologici di lavorazione del quarzo.
A ciò si deve la varietà cromatica delle “chips” di vetro presenti nella lastra, che variano dal marrone scuro, al color castano dorato, al verde fondo di bottiglia, al verde brillante.
L’esperienza tecnologia e la cifra stilistica di Stone Italiana prendono dunque forma in un complemento di interior design realizzato con materiali riciclati e reimmessi nel ciclo produttivo, in un’ottica di economia circolare.
Resistenza, sostenibilità e ambienti su misura: Stone Italiana privilegia l’indagine in ogni ambito produttivo, dalla gamma estetica all’accrescimento delle prestazioni del prodotto.
Si impegna a sperimentare colorazioni e textures innovative e a ricercare impasti e granulometrie tailor-made, per lastre in quarzo personalizzate che rispondono alle particolari esigenze tecniche ed estetiche degli spazi in cui sono posate.