Bagno Black&White

Progetto

Rivestimento a parete, pavimento e top bagno in quarzo

Un bagno Black&White – scelta di stile tanto semplice quanto elegante per un contrasto cromatico che, sia nel fashion che nel design, non passa mai inosservato. 

L’ambiente bagno è uno spazio intimo dove praticità, igiene e funzionalità regnano sovrane, pur senza sacrificare l’estetica. Per rispondere a queste esigenze progettuali, Stone Italiana ha realizzato uno speciale rivestimento di fondo parete con motivo a rombi, un disegno customizzato per l’architetto che ha curato la ristrutturazione, e che vede l’alternanza del bianco e del nero seguendo un raffinato pattern verticale. 

Gli stessi colori sono ripresi per il top bagno in quarzo a forma di panca (in nero Imperiale 20), per il rivestimento delle pareti (bianco Virgo) e del pavimento in quarzo (sempre Virgo), con finitura Gloss.

Il progetto di interior design di questo bagno si affida alla collezione Classic, composta dai  colori basici.  In questa realizzazione si può vedere come, pur usando colori semplici della collezione Stonit si possa creare un ambiente di carattere.

Se il bianco comunica purezza, il nero trasferisce eleganza: un abbinamento apprezzato nel design di un bagno moderno, arricchito da elementi d’arredo retrò in legno e lampadari vintage con gemme in vetro che ben si sposano con il rivestimento in quarzo black&white.

Resistente agli urti e alle macchie, il top bagno in quarzo Stone risponde inoltre ad elevati standard funzionali ed estetici grazie alla particolare composizione del quarzo ricomposto che ne assicura durevolezza, igiene, facilità di pulizia e una variegata possibilità di personalizzazione.
I colori basic della collezione Classic spaziano dunque dal bianco al grigio, al nero ed includono il colore Pitti, variante grigia che contiene una percentuale pari al 7% di Granito bianco Montorfano ricavato da scarti pre-consumo dell’attività di escavazione da cava – una proposta di stile fedele alla filosofia produttiva orientata alla sostenibilità ambientale che caratterizza Stone Italiana dalla nascita.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo, Stonit

Collezione

Classic

Destinazione d'uso

Residenziale

Città

Verona

Stato

Italia

Anno

2005

Committente

Privato

Studio di progettazione

Silvia Dalla Valle

Dettagli fornitura

Pavimento, Top bagno, Rivestimento custom

Progetti

Prodotti utilizzati

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830