Con Marmorea, le lastre in quarzo con vena passante di Stone Italiana, portiamo una perfetta chiave di lettura moderna all’essenza preziosa dei materiali lapidei conosciuti fin dall’antichità per dimore nobiliari e grandi progetti artistici.
Scelte come top cucina e rivestimento del bancone, le lastre della collezione Marmorea, nella nuance Golden, interpretano i marmi più classici e pregiati in una veste tecnologicamente avanzata e moderna.
Grazie alla costante ricerca e alla tecnologia impiegata nella lavorazione del quarzo, Stone Italiana è in grado di proporre con estremo realismo tutta la bellezza e il fascino naturale del marmo sulle lastre in quarzo ricomposto, comprese le venature passanti, e la straordinaria lucentezza della pietra da cui la collezione Marmorea trae ispirazione.
In questo progetto per ambiente cucina l’armonia estetica riprodotta nella texture della colorazione Golden, con fondo avorio e vena passante argentea, è stata abbinata al design contemporaneo dalle tonalità scure, che esaltano le linee pulite ed essenziali, tipiche degli ambienti dallo stile scandinavo.
L’impiego di questo prodotto come piano cucina in quarzo rappresenta una soluzione vantaggiosa non solamente dal un punto di vista estetico, ma anche tecnico (le lastre in quarzo Stone Italiana sono sinonimo di resistenza, facilità di manutenzione e sicurezza igienica) e ambientale (si tratta di un’alternativa “responsabile” e sostenibile rispetto al prodotto di cava).
Il progetto è stato realizzato insieme al partner locale Stone Italiana in Islanda.