Per la ristrutturazione di una casa situata sulla baia di Mumbles (costa meridionale del Galles) lo studio d’architettura Raum Architects ha deciso di puntare su materiali innovativi, sostenibili e altamente funzionali che fossero in grado di donare agli ambienti un’atmosfera contemporanea, elegante e accogliente.
La realizzazione della cucina a vista è stata affidata a Elementi Cucina che ha attentamente studiato gli spazi a disposizione per dar vita a una zona living luminosa, dove la luce naturale è in grado di diffondersi con facilità, un luogo aperto della casa dove socializzare e condividere momenti conviviali con ospiti e familiari. Per il top cucina, lo schienale e il rivestimento dell’isola multifunzionale con bordi a cascata sono state scelte le lastre in quarzo della collezione Marmorea di Stone Italiana, colore Golden, caratterizzate da una particolare lucentezza della superficie e dalla vena passante, paragonabile al marmo.
Una scelta dallo stile glamour e ricercato dotata di proprietà tecniche straordinarie: le lastre in quarzo di Stone Italiana sono, infatti, molto resistenti agli urti accidentali, ai graffi e sono impermeabili alle macchie e ai batteri (soddisfano i requisiti internazionali di affidabilità e sicurezza alimentare e detengono la certificazione NSF/ANSI Std. 51 National Sanitation Foundation – Food Equipment Materials per le food zones e splash zones).
Sotto il lavello, infine, è stato posto un mobile attrezzato in ottone invecchiato con maniglie nere che richiamano il telaio in metallo nero del vetro a coste. Il rubinetto dorato e le maniglie in ottone abbinati alle porte in legno, creano un’atmosfera sofisticata, ma accogliente per l’intera abitazione.