Nel cuore di Berkshire, una contea ricca di storia e cultura a ovest di Londra, si trova una dimora privata che incarna la fusione perfetta tra innovazione, design e personalità dei proprietari. Questo progetto residenziale, curato da Elementi Cucina, rappresenta un punto di riferimento nell’uso creativo e funzionale degli spazi abitativi.
La cucina, concepita come ambiente open-space, integra aree dedicate alla preparazione dei pasti, alla convivialità e all’intrattenimento, sostituendo la precedente cucina in stile shaker con una soluzione contemporanea e unica. Questa trasformazione ha portato a un ambiente che rispecchia l’individualità, il carattere e lo stile di vita dei proprietari, grazie anche a una scelta accurata dei materiali e dei colori.
La palette di colori scelta per il progetto e’ composta da toni di grigio e oro brunito, che aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza.
Per i proprietari, appassionati di cucina, era fondamentale che lo spazio non solo fosse esteticamente piacevole, ma anche altamente funzionale e preciso. Ecco perché la cucina è dotata delle più avanzate tecnologie che si integrano perfettamente con il top cucina Made In Italy di Stone Italiana. Il cuore di questo progetto è rappresentato infatti dal piano di lavoro e dalla grande isola cucina centrale scelti nel colore Luna e con finitura Rocface 2.0.
“Una scelta che ha soddisfatto la richiesta del cliente, desideroso di combinare impatto visivo e praticità, ma ha anche aggiunto un senso di profondità e tranquillità all’ambiente” spiega la senior interior designer Adelise Morgan-Scully di Elementi Cucina. “La tonalità delicata e neutra di Luna, in particolare, si è dimostrata perfetta per accostarsi ai restanti materiali, creando un equilibrio visivo e tattile che eleva l’intero design”.
Gli accenti in ottone (i dettagli delle unità murali in bronzo con finitura antica e quelli del rubinetto moderno e delle maniglie dei pensili) completano il progetto, conferendo un tocco finale distintivo e coerente con lo stile generale della casa.
Questo progetto dimostra come Stone Italiana, attraverso l’impiego di materiali innovativi e sostenibili, sia in grado di trasformare visioni creative in realtà tangibili, arricchendo gli spazi di vita con bellezza, funzionalità e un tocco personale inconfondibile.
Il colore Luna CMT rientra dal 2024 nella produzione CosmoliteⓇ della gamma CMT_ESSENTIAL, una collezione di superfici che ben si adattano alle diverse aspirazioni progettuali, soddisfacendo tutti gli stili. CMT_ESSENTIAL è caratterizzata da una palette di tinte evergreen capaci di instaurare un dialogo virtuoso con materiali, tessili o complementi d’arredo di diversa natura in contesti commerciali o residenziali.
Una scelta consapevole per l’ambiente, che unisce performance tecnica, estetica e adattabilità.
Kitchen designer: Elementi Cucina
Distributor: Italian Luxury Surfaces