Progetto Residenziale in Berkshire

Progetto

Top cucina Stone Italiana: pratico, versatile, sostenibile

Nel cuore di Berkshire, una contea ricca di storia e cultura a ovest di Londra, si trova una dimora privata che incarna la fusione perfetta tra innovazione, design e personalità dei proprietari. Questo progetto residenziale, curato da Elementi Cucina, rappresenta un punto di riferimento nell’uso creativo e funzionale degli spazi abitativi.

La cucina, concepita come ambiente open-space, integra aree dedicate alla preparazione dei pasti, alla convivialità e all’intrattenimento, sostituendo la precedente cucina in stile shaker con una soluzione contemporanea e unica. Questa trasformazione ha portato a un ambiente che rispecchia l’individualità, il carattere e lo stile di vita dei proprietari, grazie anche a una scelta accurata dei materiali e dei colori.

La palette di colori scelta per il progetto e’ composta da toni di grigio e oro brunito, che aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza.

Per i proprietari, appassionati di cucina, era fondamentale che lo spazio non solo fosse esteticamente piacevole, ma anche altamente funzionale e preciso. Ecco perché la cucina è dotata delle più avanzate tecnologie che si integrano perfettamente con il top cucina Made In Italy di Stone Italiana. Il cuore di questo progetto è rappresentato infatti dal piano di lavoro e dalla grande isola cucina centrale scelti nel colore Luna e con finitura Rocface 2.0. 

“Una scelta che ha soddisfatto la richiesta del cliente, desideroso di combinare impatto visivo e praticità, ma ha anche aggiunto un senso di profondità e tranquillità all’ambiente” spiega la senior interior designer Adelise Morgan-Scully di Elementi Cucina. “La tonalità delicata e neutra di Luna, in particolare, si è dimostrata perfetta per accostarsi ai restanti materiali, creando un equilibrio visivo e tattile che eleva l’intero design”. 

Gli accenti in ottone (i dettagli delle unità murali in bronzo con finitura antica e quelli del rubinetto moderno e delle maniglie dei pensili) completano il progetto, conferendo un tocco finale distintivo e coerente con lo stile generale della casa.

Questo progetto dimostra come Stone Italiana, attraverso l’impiego di materiali innovativi e sostenibili, sia in grado di trasformare visioni creative in realtà tangibili, arricchendo gli spazi di vita con bellezza, funzionalità e un tocco personale inconfondibile.

Il colore Luna CMT rientra dal 2024 nella produzione Cosmolite della gamma CMT_ESSENTIAL, una collezione di superfici che ben si adattano alle diverse aspirazioni progettuali, soddisfacendo tutti gli stili. CMT_ESSENTIAL è caratterizzata da una palette di tinte evergreen capaci di instaurare un dialogo virtuoso con materiali, tessili o complementi d’arredo di diversa natura in contesti commerciali o residenziali.

Una scelta consapevole per l’ambiente, che unisce performance tecnica, estetica e adattabilità.

Kitchen designer: Elementi Cucina

Distributor: Italian Luxury Surfaces

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo, Quarzo

Collezione

Quarzo

Destinazione d'uso

Residenziale

Città

Berkshire

Stato

UK

Anno

2022

Committente

Privato

Studio di progettazione

Elementi Cucina

Dettagli fornitura

Top cucina, piano lavoro isola centrale

Progetti

Prodotti utilizzati

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore