Isola centrale e top cucina in Cosmolite® Cosmo Gloss

Progetto

Cucina moderna ed ecosostenibile a Hiroshima

In Giappone, culla di grandi idee tecnologiche e visioni progettuali rispettose della Natura, tradizione e innovazione si intrecciano anche nel design d’interni. Città pulsanti come Tokyo e Kyoto sono scrigni urbani di modernità con richiami alla cultura millenaria. 

Ci troviamo a Hiroshima, all’interno di un nuovo progetto cucina in Cosmolite che offre uno scorcio del Giappone più innovativo, manifestato nei colori pieni, nella modernità di alta classe e nella scelta di materiali ecosostenibili. 

L’isola centrale, punto focale di questa composizione, è realizzata interamente in Cosmo, dell’omonima collezione, in finitura Gloss, una superficie ecosostenibile all’avanguardia perché derivante da una miscela di minerali riciclati pre-consumo e resina con componente vegetale. Ed è sempre Cosmo la collezione scelta per il top cucina della zona di cottura, antistante l’isola centrale, più soggetto a schizzi di liquidi, fonti di calore e vapore.

Oltre ad essere visivamente accattivante con la classica texture a macchie bianche e nere, Cosmolite rispecchia una scelta sicura per l’ambiente cucina: la sua formulazione, derivante da aggregati minerali di recupero, assicura una lavorabilità impeccabile della lastra, elevati standard di igiene e sicurezza al contatto con alimenti e un’ottima resistenza al calore, ai graffi e agli urti accidentali. 

La cucina è dominata da tonalità scure e raffinate e rispecchia lo stile moderno che permea l’ambiente. Le pareti, con un effetto spazzolato di colore grigio scuro, denotano uno stile sofisticato. I dettagli in legno naturale, come il tavolo e gli inserti del mobile portabottiglie, aggiungono invece un tocco di calore e un connubio eclettico tra tradizione e modernità.

Dettaglio illuminante di questa cucina è il punto luce incassato sotto il piano di lavoro in Cosmolite della spaziosa isola centrale. Grazie a LED perimetrali, questa fonte luminosa crea un ambiente suggestivo e funzionale, rivelandosi ottimale sia per le attività culinarie che per i momenti conviviali intorno all’isola centrale. 

Un tocco elegante, che esalta la texture di Cosmo e fonde bellezza estetica e praticità.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Cosmolite®, Cosmolite®

Collezione

Cosmo

Destinazione d'uso

Residenziale

Città

Hiroshima

Stato

Giappone

Anno

2023

Committente

-

Studio di progettazione

Yoshimoto Sangyo

Dettagli fornitura

Top cucina, isola centrale

Progetti

Prodotti utilizzati

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Area Principale