In Giappone, culla di grandi idee tecnologiche e visioni progettuali rispettose della Natura, tradizione e innovazione si intrecciano anche nel design d’interni. Città pulsanti come Tokyo e Kyoto sono scrigni urbani di modernità con richiami alla cultura millenaria.
Ci troviamo a Hiroshima, all’interno di un nuovo progetto cucina in CosmoliteⓇ che offre uno scorcio del Giappone più innovativo, manifestato nei colori pieni, nella modernità di alta classe e nella scelta di materiali ecosostenibili.
L’isola centrale, punto focale di questa composizione, è realizzata interamente in Cosmo, dell’omonima collezione, in finitura Gloss, una superficie ecosostenibile all’avanguardia perché derivante da una miscela di minerali riciclati pre-consumo e resina con componente vegetale. Ed è sempre Cosmo la collezione scelta per il top cucina della zona di cottura, antistante l’isola centrale, più soggetto a schizzi di liquidi, fonti di calore e vapore.
Oltre ad essere visivamente accattivante con la classica texture a macchie bianche e nere, CosmoliteⓇ rispecchia una scelta sicura per l’ambiente cucina: la sua formulazione, derivante da aggregati minerali di recupero, assicura una lavorabilità impeccabile della lastra, elevati standard di igiene e sicurezza al contatto con alimenti e un’ottima resistenza al calore, ai graffi e agli urti accidentali.
La cucina è dominata da tonalità scure e raffinate e rispecchia lo stile moderno che permea l’ambiente. Le pareti, con un effetto spazzolato di colore grigio scuro, denotano uno stile sofisticato. I dettagli in legno naturale, come il tavolo e gli inserti del mobile portabottiglie, aggiungono invece un tocco di calore e un connubio eclettico tra tradizione e modernità.
Dettaglio illuminante di questa cucina è il punto luce incassato sotto il piano di lavoro in CosmoliteⓇ della spaziosa isola centrale. Grazie a LED perimetrali, questa fonte luminosa crea un ambiente suggestivo e funzionale, rivelandosi ottimale sia per le attività culinarie che per i momenti conviviali intorno all’isola centrale.
Un tocco elegante, che esalta la texture di Cosmo e fonde bellezza estetica e praticità.