Il design entra nella stanza del benessere con sanitari dalle linee morbide, lavabi in marmo, cabine doccia ultra trasparenti, dettagli in acciaio, specchi e vetri strategicamente posizionati per attrarre la luce. L’effetto minimale e “pulito” è rafforzato dai rivestimenti neutri della collezione Materia, scelti nel colore passepartout Basic, per arredare l’ambiente bagno con eleganza discreta e glam.
Materia è una collezione di colori neutri caratterizzati da superfici in diverse finiture, qui scelta per il top bagno in quarzo e per il rivestimento doccia: una superficie che lascia all’architetto piena possibilità espressiva in risposta alle esigenze estetiche di ogni progettualità, ideale per conferire all’ambiente bagno nuovi significati emozionali e concettuali. In questa realizzazione è stata scelta la finitura Grain 2.0, che conferisce una sensazione piacevole al tatto in particolare per il luogo più intimo della casa.
Il bagno rappresenta un ambiente in cui la massima attenzione deve essere dedicata all’igiene e i rivestimenti in quarzo sono gli elementi decorativi che più e meglio sanno caratterizzare questa stanza, sia in termini estetici che di performance. La pulizia frequente delle superfici richiede l’uso di materiali che non subiscono l’usura, con una preferenza per rivestimenti impermeabili e resilienti all’umidità. Per tutti questi motivi, le lastre in quarzo Stone Italiana sono la scelta ideale per rivestire completamente i bagni residenziali.