Risale al 2014 il progetto architettonico di Europolis, il grande centro commerciale di San Pietroburgo che, insieme ad Aviapark – il centro commerciale più grande d’Europa -, sancisce la stretta partnership tra Stone Italiana e alcuni importanti studi di architettura russi.
Con una fornitura di 2.000 mq di pavimentazione in quarzo ricomposto, Stone Italiana ha infatti portato tutta la qualità e funzionalità del Made in Italy in uno dei centri più visitati della metropoli. Realizzate a casellario e tramite tecnologia waterjet, queste lastre vestono i pavimenti delle zone comuni e di passaggio con dinamicità e colore.
Quello di Europolis è un chiaro caso di capacità di personalizzazione: da sempre Stone Italiana predilige la ricerca in ogni ambito produttivo, dalla gamma estetica all’accrescimento delle prestazioni del prodotto. Grazie a una sperimentazione incessante e a continui investimenti in Ricerca e Sviluppo, Stone Italiana è in grado di offrire soluzioni di tendenza, che coniughino gli ultimi trend dell’architettura contemporanea con il gusto personale di chi le sceglie.