Lo stile fusion è un mix di tendenze moderne o provenienti dal passato che ha lo scopo di ottenere nuove sensazioni e accostamenti impattanti. Nel settore dell’arredamento, questo approccio decorativo nasce con l’obiettivo di caratterizzare gli ambienti mescolando stili, materiali, colori e formati.
Per l’interior design di questo particolare bagno in una residenza nel cuore di Verona, sono state applicate le lastre in quarzo Stone Italiana come rivestimento a parete, a pavimento e come top in quarzo per il lavabo. I colori e le finiture delle collezioni scelte, Classic e Micro, sono state abbinate a complementi di interior design eclettici, come le snelle statuette in stile etnico e il grande lampadario a sospensione con gocce di cristallo, scelti per mescolare armoniosamente stili e tendenze d’arredo.
Il rivestimento a parete e il pavimento in quarzo sono stati realizzati per il cliente con tecnica di lavorazione waterjet, che consente di customizzare la lastra con un taglio su misura.
In questa specifica applicazione, Stone Italiana ha proposto un disegno a mezzaluna che ricorda i pattern groovy retrò anni ‘70, con applicazione verticale sulla parete in strisce di colore alternate.
Poliedrica anche la scelta dei prodotti in quarzo ricomposto Stonit: la collezione Classic, in colore Virgo (bianco) e Base (beige chiaro) è stata abbinata alla collezione Micro, nel colore Greige (grigio) e Taupe (nero) per creare il motivo decorativo applicato a parete e a pavimento. In entrambe le collezioni è stata scelta la finitura Gloss.
La collezione Classic nella nuance chiara Virgo Gloss è applicata anche come rivestimento per la parete laterale, mentre per il top bagno su cui posa il lavabo è stata scelta la collezione Micro, sempre nel colore Greige Gloss.
La proposta di collezioni Stone Italiana è quindi risultata vincente per vestire questo bagno residenziale a Verona, declinando la performance tecnica delle lastre in quarzo in progetti estetici fortemente caratterizzati dal colore e dalla personalità, contribuendo enfatizzare lo stile ricercato dello spazio domestico che più di tutti rappresenta il relax e l’intimità.