New York City: basterebbero tre parole per raccontare un mondo dove le possibilità – creative, professionali, personali – sembrano infinite.
Là, dove si può essere solo protagonisti o nessuno, Stone Italiana ha portato tutta la qualità tecnica ed estetica di un prodotto italiano tra le mura di una lussuosissima residenza.
Commissionata dalla newyorkese Wonder Works Construction Corporation e progettata dalla designer Alena de Ploti, l’abitazione è stata ultimata nel 2017 e ospita le proposte in quarzo Stone a pavimento, rivestimento, nelle scale e nel top bagno.
DNA Urbano e Custom hanno arredato gli spazi.
DNA Urbano rappresenta l’espressione concreta di un’attitudine a fare ricerca responsabile. Qui posata in piccoli quadrati a contrasto nei pavimenti dell’ingresso e della SPA, questa collezione è composta principalmente (circa il 54%) da terre di spazzamento delle strade, cioè da quella graniglia che si deposita contro i marciapiedi e che, opportunamente convertita, consente di recuperare materiali trasformandoli in una nuova materia prima.
La restante percentuale delle lastre DNA Urbano è composta da sabbia, polvere di quarzo e resina poliestere.
Oltre a tutte le scale, che si sviluppano su cinque piani, anche il pavimento intorno alla grande piscina interna è stata realizzata con il quarzo ricomposto Stone Italiana nella finitura Rocface.