Negozi Armani

Progetto

L’Alta Moda sceglie il design del quarzo

Tre eccellenze italiane per fare grande il Made in Italy nel mondo: Doriana e Massimiliano Fuksas disegnano l’Armani Store di New York e scelgono il quarzo ricomposto di Stone Italiana per arredare i pavimenti, i rivestimenti e le scale

Situato al centro di New York, in una delle strade più conosciute al mondo, il progetto occupa i primi tre piani di due edifici localizzati tra la centralissima 5th Avenue e la 56th Street. 

Lo showroom che si sviluppa su 4 livelli diversi, oltre ad uno interrato, è concepito come uno spazio unico, senza distinzioni nette, uno spazio fluido collegato dalla forza generata dal vortice della scala.

Ed è proprio questo, insieme ai pavimenti, l’intervento più importante che ha visto Stone Italiana impegnata nella realizzazione di lastre customizzate per un vero e proprio gioiello di design che rappresenta il nucleo del progetto. 

La scala è infatti concepita come un elemento completamente autonomo, difficilmente assimilabile ad una figura geometrica semplice, che origina un vortice di grande dinamismo, attorno al quale si articolano i diversi livelli che accolgono il mondo Armani.

Stone Italiana è stata scelta anche per la fornitura di lastre in quarzo per i negozi monomarca dello stilista di Tokyo, Bruxelles, Sydney e molti altri flagship nel mondo. 

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo, Stonit+

Destinazione d'uso

Negozi Armani

Città

New York, Bruxelles, Australia

Stato

New York, Bruxelles, Australia

Anno

2014

Committente

Armani

Studio di progettazione

 Studio Massimiliano e Doriana Fuxas

Dettagli fornitura

Pavimenti, Rivestimenti, Scale, Prodotto Custom

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830