Tre eccellenze italiane per fare grande il Made in Italy nel mondo: Doriana e Massimiliano Fuksas disegnano l’Armani Store di New York e scelgono il quarzo ricomposto di Stone Italiana per arredare i pavimenti, i rivestimenti e le scale.
Situato al centro di New York, in una delle strade più conosciute al mondo, il progetto occupa i primi tre piani di due edifici localizzati tra la centralissima 5th Avenue e la 56th Street.
Lo showroom che si sviluppa su 4 livelli diversi, oltre ad uno interrato, è concepito come uno spazio unico, senza distinzioni nette, uno spazio fluido collegato dalla forza generata dal vortice della scala.
Ed è proprio questo, insieme ai pavimenti, l’intervento più importante che ha visto Stone Italiana impegnata nella realizzazione di lastre customizzate per un vero e proprio gioiello di design che rappresenta il nucleo del progetto.
La scala è infatti concepita come un elemento completamente autonomo, difficilmente assimilabile ad una figura geometrica semplice, che origina un vortice di grande dinamismo, attorno al quale si articolano i diversi livelli che accolgono il mondo Armani.
Stone Italiana è stata scelta anche per la fornitura di lastre in quarzo per i negozi monomarca dello stilista di Tokyo, Bruxelles, Sydney e molti altri flagship nel mondo.