Negozi Armani

Progetto

L’Alta Moda sceglie il design del quarzo

Tre eccellenze italiane per fare grande il Made in Italy nel mondo: Doriana e Massimiliano Fuksas disegnano l’Armani Store di New York e scelgono il quarzo ricomposto di Stone Italiana per arredare i pavimenti, i rivestimenti e le scale

Situato al centro di New York, in una delle strade più conosciute al mondo, il progetto occupa i primi tre piani di due edifici localizzati tra la centralissima 5th Avenue e la 56th Street. 

Lo showroom che si sviluppa su 4 livelli diversi, oltre ad uno interrato, è concepito come uno spazio unico, senza distinzioni nette, uno spazio fluido collegato dalla forza generata dal vortice della scala.

Ed è proprio questo, insieme ai pavimenti, l’intervento più importante che ha visto Stone Italiana impegnata nella realizzazione di lastre customizzate per un vero e proprio gioiello di design che rappresenta il nucleo del progetto. 

La scala è infatti concepita come un elemento completamente autonomo, difficilmente assimilabile ad una figura geometrica semplice, che origina un vortice di grande dinamismo, attorno al quale si articolano i diversi livelli che accolgono il mondo Armani.

Stone Italiana è stata scelta anche per la fornitura di lastre in quarzo per i negozi monomarca dello stilista di Tokyo, Bruxelles, Sydney e molti altri flagship nel mondo. 

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo

Destinazione d'uso

Negozi Armani

Città

New York, Bruxelles, Australia

Stato

New York, Bruxelles, Australia

Anno

2014

Committente

Armani

Studio di progettazione

 Studio Massimiliano e Doriana Fuxas

Dettagli fornitura

Pavimenti, Rivestimenti, Scale, Prodotto Custom

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Area Principale