Cucina in Terrazzo Grey Stone Italiana

Progetto

Il processo creativo dalla progettazione alla realizzazione

Il Terrazzo in cucina è tornato protagonista negli arredi, nei complementi e negli accessori di design, oltre che nelle superfici (verticali ed orizzontali). 
Estremamente versatile in termini di palette colori, il suo pattern irregolare lo rende abbinabile a progettualità moderne o più tradizionali. Le grandi lastre in quarzo Terrazzo realizzato da Stone Italiana aumentano le potenzialità creative di designer e architetti grazie ad una superficie ampia, resistente e durevole, ideale anche per top cucina, merito di una tecnologia all’avanguardia e sostenibile che riproduce tutte le aspettative estetiche di questa texture con una lunga storia alle spalle.

La collezione Terrazzo di Stone Italiana rientra da oggi anche nelle proposte di Zecchinon Cucine: un “materiale – memoria”, che incontra però i gusti di un pubblico giovane. 

Ma come si arriva a realizzare una cucina in Terrazzo che sia funzionale e al tempo stesso fedele all’ispirazione di questa composizione così particolare?  

Per rendere la cucina un luogo di benessere funzionale, occorre curarla in ogni suo aspetto. Bellezza e funzione devono essere in perfetta armonia; è necessario conoscere le esigenze quotidiane delle persone prima di declinare le scelte estetiche in progetto d’arredo, effettuare una continua ricerca sui materiali e sulle tecnologie. Questo perché le cucine siano sempre in grado di superare le influenze volubili delle mode, rimanendo performanti. Seguendo questo mantra, la cucina Zecchinon in Terrazzo Grey esprime una scelta stilistica che segue i trend, si ispira al passato, e strizza l’occhio alla funzionalità. 

Il quarzo Stone Italiana della collezione Terrazzo nel colore Grey e finitura Grain 2.0, è stato scelto come materiale principe applicato sul top cucina, sul piano di lavoro dell’isola centrale, come rivestimento verticale a parete e mensola. Il prodotto si inserisce nel design complessivo andando a costituire un valore aggiunto anche in progetti cucina dalle finiture semplici e pulite come quella proposta da Zecchinon.

La palette colori, dai toni tenui, va dal grigio, al color crema al legno naturale chiaro, con punte di verde salvia sulle pareti. La scelta della tavolozza cromatica lascia intendere una ricercatezza oculata tra gli abbinamenti delle tinte fredde dove i colori dei complementi d’arredo richiamano i colori della texture del Terrazzo Grey. La differenza è nella cura dei dettagli. 

Le qualità di resistenza e facilità di manutenzione del quarzo si uniscono qui a una composizione attenta all’ambiente, dove circa il 27% è rappresentato da graniglia riciclata, scarto di produzione dello stabilimento di Stone Italiana.
La collezione Terrazzo di Stone Italiana soddisfa appieno i requisiti di durevolezza, sicurezza igienica e facilità di manutenzione e pulizia. 

Come tutti i materiali Stone Italiana, le lastre in quarzo Terrazzo detengono il marchio NSF/ANSI Std.51 FOOD ZONE, assicurando così l’idoneità al contatto alimentare.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo

Destinazione d'uso

Residenziale

Città

Treviso

Stato

Italia

Anno

2023

Committente

Azienda di cucine Zecchinon Cucine

Studio di progettazione

Haften Studio

Dettagli fornitura

Top cucina, isola centrale, rivestimento parete, mensola

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Area Principale