La mattina inizia, rigorosamente, con una borbottante moka di Espresso italiano.
L’aroma si diffonde nell’ambiente mentre l’acqua ribolle sul fornello a gas inserito nel piano cucina Stone Italiana realizzato in Cosmolite® , l’innovativo progetto di lastre high-tech realizzate con 100% materiale riciclato e pensato per aprire nel mondo progettuale nuovi scenari estetici e di contenuto.
Non ci troviamo in una tradizionale cucina italiana, bensì ad Helsinki, Finlandia, nella moderna e accogliente “Bella Kitchen” – un ambiente domestico e lavorativo dove sperimentazione, cibo salutare e interattività social sposano una scelta progettuale degli spazi fortemente orientata alla sostenibilità ambientale.
Ai fornelli come nell’arredo d’interni, il duo Kia e Petra (@bellatable, food & lifestyle blogger nominate Food Influencer dell’anno 2021), compiono scelte consapevoli sia nell’uso degli alimenti che dei materiali su cui li lavorano, facendosi ambasciatrici di brand, come Stone Italiana, che sposano pienamente questo approccio green nella produttività.
All’interno della luminosa “cucina-headquarter”, le amiche realizzano podcast e showcooking apprezzati da una foltissima community, oltre ad ospitare cene private e food events con ospiti prestigiosi.
Una scelta di stile consapevole
La lastra Cosmolite® è declinata su più piani spaziali nell’ambiente cucina ed è stata scelta la collezione Meteor, nel colore Meteor Light e finitura Grain 2.0. che riprende le tonalità cromatiche con cui è arredato lo spazio.
Il top cucina con fornello a induzione e a gas trova la sua perfetta collocazione nell’isola centrale rivestita con la lastra Cosmolite. L’applicazione prosegue nel rivestimento delle valvole di accensione dei fornelli e lungo i bordi del piano di lavoro, a testimonianza dell’esperienza tecnica di Stone Italiana nella lavorazione del materiale.
Oltre alla cucina ad isola centrale, Cosmolite® riveste anche il piano di lavoro posto in fondo alla stanza, dove è collocato il lavabo, ed il backsplash a parete. Infine, la lastra Cosmolite è stata impiegata anche come complemento d’arredo nelle mensole dell’armadio per gli utensili, in un’ottica di total-look.
Composte interamente da inerti da riciclo pre-consumo diversi dal quarzo, queste superfici garantiscono una resa estetica unica e una perfetta lavorabilità, oltre che elevati standard igienici.
Una materia nuova e ipnotica, capace di ridurre l’impatto ambientale contribuendo all’innovazione industriale: se da una parte, infatti, Cosmolite® valorizza, nobilita e inserisce il prodotto da riciclo in un nuovo processo produttivo, dall’altra propone una formula “quartz-free” esclusiva, cifra di un’architettura sostenibile.
Declinate in tre diverse collezioni, le lastre Cosmolite® sono ideali per tutte quelle grandi superfici in cui è sentita una forte sensibilità ambientale.
–
La fornitura delle lastre Cosmolite® per il progetto “Bella Kitchen” è stata realizzata tramite il partner Stone Italiana locale Edelstein (@edelstein_nextlevel) in collaborazione con @nixiporvoojatoolo.