Elegante e funzionale, e da oggi sostenibile: la cucina guarda alle tendenze dell’architettura moderna senza sacrificare comodità, spazi, facilità di movimento e scelta di materiali attenti all’ambiente e alla salute di chi li crea e trasforma.
Studiata per arredare una residenza privata nel veronese, questo progetto cucina in CosmoliteⓇ la Materia Nuova di Stone Italiana porta il nero intenso dello spazio e la brillantezza delle costellazioni sulla Terra, grazie alla proposta di lastre high-tech composte al 100% da inerti minerali pre-consumo.
La cucina è stata scelta nella collezione KStar con tinta Starblack e finitura Grain per il piano di lavoro, il top cucina, lo schienale, le antine dei mobili. Il risultato? Un total-look su base nera puntinata da innumerevoli inserti bianchi che creano, quando ammiriamo a distanza la cucina, un pattern grafico imprevedibile, fatto di sfumature e di colore, a testimonianza dell’elemento naturale da cui la collezione trae ispirazione: il Cosmo.
Completa il progetto anche il sottotop per lavandino coordinato.
La texture di K-Star, caratterizzata da un una graniglia leggermente più grande rispetto alle altre collezioni, trova ampio impiego in progetti d’arredo della cucina, perché si integra perfettamente ad uno stile moderno o più classicheggiante, grazie alla palette cromatica completa: una proposta che vira dal nero, al bianco, al grigio, accogliendo una punta di colore e un richiamo estetico alla natura “green” e sostenibile del brand CosmoliteⓇ con Stargreen.
Questa versatilità estetica lascia all’architetto piena possibilità espressiva nel rispetto dei criteri Leed richiesti per progettazioni attente all’ambiente, la risposta ideale a flessibilità di progettazione, performance tecnica e sostenibilità che oggi il mondo dell’interior design richiede.
Posata come top e backsplash, la collezione K-Star di CosmoliteⓇ soddisfa appieno i requisiti di durevolezza, sicurezza igienica e facilità di manutenzione e pulizia.
Le lastre CosmoliteⓇ così come tutti i materiali Stone Italiana, detengono il marchio NSF/ANSI Std.51 FOOD ZONE, assicurando così l’idoneità al contatto alimentare.