Bagno Moderno Beige

Progetto

Monocromatico non significa monotono: nel bagno anche una tinta unita può creare un ambiente vibrante

Arredare l’ambiente bagno impiegando le nuance beige consente di trasmettere con un semplice colore luminosità ed eleganza, pur mantenendo uno stile moderno. 

Ma è possibile arredare con un unico colore senza rendere l’ambiente troppo monotono?

Un ambiente, anche rivestito di un unico colore, può essere vivace se si gioca con i formati e soprattutto con le diverse finiture superficiali: questo consente di creare delle vibrazioni differenti, che trasmettono un’attenzione ai dettagli curata nei minimi particolari.

Stone Italiana ha impiegato proprio la nuance beige per il rivestimento in quarzo di un bagno moderno, declinando un unico colore Stonit in finiture e formati differenti. 

Due le collezioni scelte per il rivestimento bagno tono su tono, creando un total-look con lastre in quarzo di grande effetto. 

La collezione Micro+, scelta nel colore Sabbiamarina con finitura Gloss, caratterizza di particolare brillantezza il pavimento. Oltre al pavimento in quarzo, questa collezione è stata impiegata per il top bagno su cui poggia il lavabo.

Realizzata con una grana finissima, quasi impercettibile, Micro+ è composta da polvere di quarzo molto sottile disponibile in sei tinte unite dai toni pastello, per ottenere l’effetto “plain colours” più puro. 

La collezione Materia di Stonit+, invece, è stata scelta, nello stesso colore Sabbiamarina Rocface 2.0, per il rivestimento bagno all’interno della doccia, e per il rivestimento bagno a parete con mosaici customizzati:  le  boiserie. Le boiserie in bagno possono rappresentare la perfetta soluzione per quanti desiderano un tocco raffinato e di grande eleganza, senza rinunciare alla praticità ed igiene che necessita l’ambiente bagno. 

Se c’è un luogo in cui intimità e igiene devono essere al massimo delle loro potenzialità, questo è il bagno. La frequenza di pulizia delle superfici richiede l’impiego di materiali non soggetti all’azione usurante dei detergenti, oltre che a preferire superfici piuttosto impermeabili e resistenti all’umidità.Per tutti questi motivi, le lastre in quarzo Stone Italiana sono ideali per vestire in modo completo i bagni residenziali, come questo moderno bagno beige, ma soprattutto quelli dei grandi progetti nel campo del Contract o dell’Hotellerie.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo, Stonit, Stonit+

Collezione

Materia, Micro+

Destinazione d'uso

Residenziale

Città

Verona

Stato

Italia

Anno

2005

Committente

Privato

Studio di progettazione

Silvia Dalla Valle

Dettagli fornitura

Rivestimento bagno moderno, Pavimento di lusso per interni, Pavimento in quarzo, Rivestimento bagno

Progetti

Prodotti utilizzati

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830