228.500 metri quadri di superficie, 550 negozi ospitati insieme a un ipermercato di 27.500 metri quadri: sono questi i numeri di Aviapark, il mega “shopping ed entertainment center” costruito nel 2014 e situato nella parte nord-ovest della città di Mosca.
Caratterizzato da una struttura iper moderna sovrastata da un enorme soffitto in vetro, AviaPark supera per dimensioni l’inglese MetroCenter, il centro fino a oggi considerato il più grande d’Europa.
Per arredare alcuni dei suoi spazi interni, AviaPark ha scelto Stone Italiana con una fornitura di circa 68 mila metri quadri di pavimenti in quarzo ricomposto.
Realizzate a casellario e tramite tecnologia waterjet, queste lastre arricchiscono gli ambienti di dinamicità e colore, oltre ad essere un chiaro esempio dell’impegno che da sempre Stone Italiana dedica alla sperimentazione e alla personalizzazione.
L’azienda, infatti, privilegia l’indagine in ogni ambito produttivo, dalla gamma estetica all’accrescimento delle prestazioni del prodotto. Si impegna ad aumentare le resistenze meccaniche, a contenere spessori e pesi delle lastre, a sperimentare colorazioni e textures innovative e a ricercare impasti e granulometrie tailor-made, per lastre in quarzo personalizzate che rispondono alle particolari esigenze tecniche ed estetiche degli spazi in cui sono posate.