“Dune” di Lorenzo Palmeri

Proyecto

Tutta la bellezza della natura nella sua tridimensionalità

Nel 2016 Lorenzo Palmeri, uno dei designer più eclettici del panorama italiano, collabora con Stone Italiana per realizzare “Dune”, il progetto sperimentale della serie «Micro 3d”.

Il designer italiano arricchisce e modella la superficie di una lastra in quarzo Stonit (con finitura superficiale Grain) con texture tridimensionali che evocano il morbido e lento movimento delle dune del deserto sabbioso in continuo divenire. 

L’effetto è formidabile. La meraviglia della natura si mostra agli occhi dell’osservatore in modo del tutto sorprendente: al variare della prospettiva e della direzione di provenienza della luce si modifica e cambia anche il panorama naturale ricreato. 

I progetti della serie «Micro 3d» sono stati pensati sia per un’installazione a parete che per pavimento in quarzo. La sua delicata tridimensionalità offre al tatto del suo fruitore un’esperienza sensoriale estremamente confortevole.

“Dune” rappresenta una “tappa” significativa per la ricerca di Palmeri sulle molteplici potenzialità volumetriche della lastra in quarzo. Il suo intento consiste nel perseguire un’attitudine progettuale che unifica l’eleganza e le proprietà tecniche dei materiali di Stone Italiana, la genialità e la creatività del design made in Italy e la bellezza della natura.

Especificaciones

Características del proyecto

Tecnología

Cuarzo, Stonit

Colección

Micro

Uso previsto

Esposizione artistica

Localidad

Milano

País

Italia

Año

2016

Cliente

Stone Italiana

Estudio preliminar

Lorenzo Palmeri

Detalles de suministro

Pavimenti, scale, top bagno

Galería

Otros proyectos de interés

16 000 PANTONI + LAS TEXTURAS STONE

Crea tu estilo con el configurador