Very Simple Kitchen progetta cucine modulari in linea con le tendenze dell’abitare contemporaneo. Ispirandosi al design funzionale e minimalista del mondo industriale, l’azienda bolognese ha dato vita a un nuovo modo di vivere gli spazi, reinterpretando il concetto di cucina componibile attraverso un approccio innovativo basato sull’utilizzo di componenti free standing.
Very Simple Kitchen è un’azienda che investe continuamente nella ricerca selezionando per i suoi clienti i materiali e i componenti più performanti, quelli più desiderati. Per tutte queste ragioni, dal 2022, ha scelto le lastre Cosmolite® di Stone Italiana della collezione Cosmo (nella finitura Gloss e nel colore omonimo Cosmo) per rivestire il top di una cucina dal design minimalista e moderno: una texture unica che si sposa perfettamente con diversi colori del catalogo Very Simple Kitchen, offrendo un’estetica originale alle cucine.
La selezione del top cucina in Cosmolite® per questo progetto cucina risiede nella filosofia stessa da cui nasce questa superficie: Cosmolite® è un materiale che ha colpito i progettisti di Very Simple Kitchen, perché rispecchia appieno i valori del brand: made in Italy e sostenibilità. La scelta è quindi stata dettata soprattutto da questi fattori ma anche dalle sue caratteristiche tecniche ed innovative, che permettono a questo materiale di essere versatile e perfetto anche come piano cucina.
L’originalità e lo stile innovativo delle superfici impiegate seducono il nostro immaginario: le texture “a macchie” presenti sul piano cucina sembrano evocare mondi lontani ricreando tutta la magia dell’Universo e delle galassie. Una scelta tecnicamente performante e di grande valore estetico, che punta anche alla sostenibilità: le superfici Cosmolite® sono tutte composte al 100% da inerti da riciclo pre-consumo, una Materia Nuova, dunque, capace di ridurre al minimo l’impatto ambientale contribuendo nello stesso tempo all’innovazione dei processi produttivi industriali.
Il top cucina in Cosmolite® valorizza, nobilita e inserisce il prodotto da riciclo in un nuovo processo produttivo, con una formula “quartz-free” resistente ai graffi, alle macchie, igienico, adatto al contatto con i cibi e antibatterico e certificato NSF.