TETI

Progetto

Il vaso di design interamente realizzato con la collezione green Cosmolite

Dopo aver realizzato per il Salone del Mobile 2018 il tavolino Zoe, prosegue la collaborazione tra Stone Italiana e il celebre designer Walter de Silva, autore del vaso TETI che, proprio come la dea della mitologia greca famosa per il dono della metamorfosi si fa di volta in volta – grazie a una progressiva serie di formati – portaoggetti, fonte luminosa, totem o monolite, in funzione delle esigenze e del suo dimensionamento.

Il vaso nasce dall’incontro di due piramidi, sapientemente intrecciate dal segno di Walter de Silva – insieme con Mario Antonioli – che arricchisce la semplicità del concept con i riferimenti alle serie di Fibonacci e alle aree del rettangolo aureo. L’incastro tra i due solidi è perfetto, inaspettato nel suo delicato e complesso equilibrio geometrico, a trasmettere al contempo sorpresa e solidità.

Per realizzarlo, De Silva si è servito di Cosmolite, la Materia Nuova di Stone Italiana altamente tecnologica, innovativa per texture e per composizione. Quest’ultima, infatti, prevede al 100% inerti da riciclo pre-consumo diversi dal quarzo, nell’ottica di una filosofia aziendale sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Caratterizzate da una resa estetica unica e da una perfetta lavorabilità, queste superfici contribuiscono all’innovazione industriale: da una parte Cosmolite valorizza, nobilita e inserisce il prodotto da riciclo in un nuovo processo produttivo, dall’altra propone una formula “quartz-free” esclusiva. 

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Cosmolite

Collezione

Cosmo

Destinazione d'uso

Vasi di Design

Città

Milano

Stato

Italia

Anno

20189

Committente

Stone Italiana

Studio di progettazione

Walter de Silva

Dettagli fornitura

Vasi di Design

Progetti

Prodotti utilizzati

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830