Dopo aver realizzato per il Salone del Mobile 2018 il tavolino Zoe, prosegue la collaborazione tra Stone Italiana e il celebre designer Walter de Silva, autore del vaso TETI che, proprio come la dea della mitologia greca famosa per il dono della metamorfosi si fa di volta in volta – grazie a una progressiva serie di formati – portaoggetti, fonte luminosa, totem o monolite, in funzione delle esigenze e del suo dimensionamento.
Il vaso nasce dall’incontro di due piramidi, sapientemente intrecciate dal segno di Walter de Silva – insieme con Mario Antonioli – che arricchisce la semplicità del concept con i riferimenti alle serie di Fibonacci e alle aree del rettangolo aureo. L’incastro tra i due solidi è perfetto, inaspettato nel suo delicato e complesso equilibrio geometrico, a trasmettere al contempo sorpresa e solidità.
Per realizzarlo, De Silva si è servito di Cosmolite®, la Materia Nuova di Stone Italiana altamente tecnologica, innovativa per texture e per composizione. Quest’ultima, infatti, prevede al 100% inerti da riciclo pre-consumo diversi dal quarzo, nell’ottica di una filosofia aziendale sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Caratterizzate da una resa estetica unica e da una perfetta lavorabilità, queste superfici contribuiscono all’innovazione industriale: da una parte Cosmolite® valorizza, nobilita e inserisce il prodotto da riciclo in un nuovo processo produttivo, dall’altra propone una formula “quartz-free” esclusiva.