La nuova onda del design sceglie il green
Mentre a Rho Fiera Milano è andata in scena la 61esima edizione del Salone del Mobile, la città è stata pervasa da un ricchissimo carnet di eventi che hanno animato gli showroom e gli spazi dedicati al design. A questi si è unito quest’anno anche il BasicVillage, uno spazio di oltre 1.000 mq in un edificio industriale riqualificato (zona Farini), che ha aperto le porte alla nuova “wave” del design contemporaneo – rigorosamente in chiave sostenibile.
In questo contesto ha debuttato Convey, progetto espositivo che si pone l’obiettivo di intercettare e contribuire alla costruzione di un nuovo scenario del design internazionale.
E proprio Stone Italiana è stata scelta come partner tecnico per arredare con Cosmolite® panche, gradinate, tavoli e sedute delle zone conviviali esterne e all’interno del ristorante EDIT Milano, che si sono trovati così a parlare il linguaggio di una Materia Nuova e sostenibile, composta interamente da inerti da riciclo pre-consumo.
Anima eclettica e altamente performante, Cosmolite® è stata applicata anche come top cucina nello showroom Very Simple Kitchen.
Quattro le collezioni che hanno allestito le aree conviviali di Convey in chiave eco-friendly: tra queste Venantis, K-Star, Meteor e Cosmo.