Un dialogo tra eccellenze Made in Italy nel nome della sostenibilità e della bellezza.
È questa la ricetta della collaborazione tra Fulvio Marino – il “mugnaio più famoso d’Italia” e volto noto di alcune celebri trasmissioni televisive – e Cosmolite®, la Materia Nuova di Stone Italiana.
“Incontrata” per la prima volta nella sede di Green Pea a Torino, Cosmolite® ha ben presto preso parte alla visione sostenibile dello chef, sempre alla ricerca di soluzioni – gastronomiche e materiche – innovative e sane sia per l’uomo che per l’ambiente.
In un’ottica di riciclo, Marino ha così delineato i contorni di una sua personale interpretazione di produzione sostenibile, affidandosi a Stone Italiana per dare nuova vita ai residui derivanti dalla lavorazione delle sue farine.
Questi – polverizzati – sono stati sapientemente integrati dall’azienda nella “ricetta” della colorazione White Teti della serie Cosmolite® Venantis.
Ne sono derivate superfici dall’identità unica e responsabile, impiegate per arredare il top cucina e il tavolo.
Il servizio di piatti da portata – anch’esso in Cosmolite® – si è fatto ambasciatore di un dettaglio ancora più peculiare: qui, infatti, sono state mantenute e evidenziate le fibre intere, per trasmettere con maggior intensità il messaggio di un progetto ecocompatibile.
Quella tra Fulvio Marino e Stone Italiana è una collaborazione che unisce artigianalità e sostenibilità, creando prodotti distintivi, unici e customizzati che raccontano una storia di innovazione e rispetto per l’ambiente, così come confermato dallo stesso Marino:
“Quando sognavo la mia cucina, nella fase di progettazione,
immaginavo qualcosa di unico in cui trovassero spazio tutti i miei valori e le mie anime.
Panificatore, ma anche mugnaio e imprenditore.
Unire design, funzionalità e sostenibilità è stata davvero una soddisfazione,
che oggi rivivo ogni volta che entro in cucina“.