A Stone Italiana il premio per lo sviluppo economico di Unioncamere Veneto

A ritirare il prestigioso riconoscimento Roberto Dalla Valle, Presidente di Stone Italiana.

In occasione della terza Convention annuale del Sistema camerale veneto, svoltasi presso l’Auditorium “Cesare De Michelis” di Mestre nel pomeriggio dello scorso mercoledì 20 novembre, Stone Italiana è stata insignita del Premio per lo Sviluppo economico del territorio.
Riconosciuta come impresa veneta capace di distinguersi sui temi della Responsabilità Sociale d’Impresa e dell’Innovazione, l’Azienda rappresentata da Roberto Dalla Valle è stata definita “pioniera nel settore lapideo”, una realtà che “si distingue per creazioni esteticamente accattivanti e tecnologicamente innovative”.

Perché Stone Italiana

Tra le motivazioni del riconoscimento, particolare rilevanza è stata data alla recente introduzione in gamma prodotti di Cosmolite®, una rivoluzionaria “Materia Nuova” ottenuta dal riutilizzo degli scarti dell’industria di escavazione, quindi vantaggiosa per l’ambiente e caratterizzata da un contenuto residuo di silice cristallina molto basso, a garanzia di un ambiente di lavoro più sicuro.

Sin dalla sua nascita nel 1979, quando Roberto Dalla Valle ha l’intuizione geniale e lungimirante di intraprendere una nuova avventura nel campo delle finiture, Stone italiana investe nella ricerca e sviluppo di soluzioni materiche innovative che riducono il consumo energetico e aumentano la produttività, avviando importanti collaborazioni con architetti e designers a livello internazionale.
Oggi l’Azienda esporta l’unicità del Made in Italy e della regione Veneto in tutto il mondo, arredando con le sue superfici ambienti di diversa natura e prestigio, come la metro di Dubai e Napoli, l’Armani store di New York, gli aeroporti di Denver e Schiphol o gli uffici Unilever-Haus di Amburgo.

La giornata

L’evento promosso da Unioncamere Veneto dal titolo “Cultura e Impresa: un dialogo di valore” approfondisce il rapporto tra imprese e cultura e come dal dialogo tra questi due mondi possano nascere nuove opportunità di sviluppo e competitività per la regione. L’incontro, rivolto agli amministratori del Sistema camerale del Veneto e alla dirigenza, nonché ad Istituzioni, associazioni di categoria ed Enti locali, rappresenta un momento di riflessione e confronto sulle sfide future che la rete camerale dovrà affrontare, a fianco delle realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio.

Le ultime News

Ti potrebbero interessare