Quando i progetti orientati alla sostenibilità chiamano, Stone Italiana risponde.
CosmoliteⓇ, il progetto di lastre high-tech realizzate in inerti preconsumo 100% riciclati e la collezione DNA Urbano, ottenuta dalle terre di spazzamento delle strade, sono state scelte per allestire gli spazi espositivi nel Forum della fiera itinerante Denim Première Vision che quest’anno si svolge a Berlino.
All’interno della Berlin Arena, dove il 17 e 18 maggio avrà luogo la manifestazione, il Forum è lo spazio dedicato alle ultime innovazioni e lavorazioni sui tessuti, durante il quale interverranno diversi produttori di denim del panorama internazionale.
Il concept dell’allestimento, curato da Filippo Maria Studio, è incentrato sul tema “fashion and sustainability”, e si è dunque basato sulla ricerca di partner che fornissero prodotti realizzati tramite procedimenti industriali rispettosi dell’ambiente e che comunicassero ai visitatori e agli espositori il legame con la materia, l’ambiente, l’esperienza tattile delle superfici e caratterizzati da un forte impatto estetico.
Da qui la scelta di CosmoliteⓇ e DNA Urbano, impiegate come espositori nel cuore della manifestazione, il Forum, spazio di dibattito, novità e confronto sui due temi cardine della fiera: moda e sostenibilità.
Filippo Maria, Production Designer, Denim Première Vision