Stone Italiana per la fiera Denim Première Vision Berlin

Quando i progetti orientati alla sostenibilità chiamano, Stone Italiana risponde. 

Cosmolite, il progetto di lastre high-tech realizzate in inerti preconsumo 100% riciclati e la collezione DNA Urbano, ottenuta dalle terre di spazzamento delle strade, sono state scelte per allestire gli spazi espositivi nel Forum della fiera itinerante Denim Première Vision che quest’anno si svolge a Berlino. 

All’interno della Berlin Arena, dove il 17 e 18 maggio avrà luogo la manifestazione, il Forum è lo spazio dedicato alle ultime innovazioni e lavorazioni sui tessuti, durante il quale interverranno diversi produttori di denim del panorama internazionale. 

Il concept dell’allestimento, curato da Filippo Maria Studio, è incentrato sul tema “fashion and sustainability”, e si è dunque basato sulla ricerca di partner che fornissero prodotti realizzati tramite procedimenti industriali rispettosi dell’ambiente e che comunicassero ai visitatori e agli espositori il legame con la materia, l’ambiente, l’esperienza tattile delle superfici e caratterizzati da un forte impatto estetico. 

Da qui la scelta di Cosmolite e DNA Urbano, impiegate come espositori nel cuore della manifestazione, il Forum, spazio di dibattito, novità e confronto sui due temi cardine della fiera: moda e sostenibilità. 

Il vostro apporto dona un tocco particolare alla nostra installazione, perchè ci permette di portare un materiale innovativo nel campo della sostenibilità.

Filippo Maria, Production Designer, Denim Première Vision

Le ultime News

Ti potrebbero interessare

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830