Il presente chiede responsabilità, da tutti

Stone Italiana consegna il Bilancio di Sostenibilità ai dipendenti

La pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità Stone Italiana ha consentito all’azienda di ribadire gli ambiti sociali, economici e ambientali in cui si impegna quotidianamente per perseguire con determinazione la strada dell’innovazione e della responsabilità, consolidando la posizione di punto di riferimento del settore. 

Con gli stabilimenti di Zimella e Villesse, Stone Italiana coinvolge più di cento lavoratori nei territori di Verona e Gorizia, contribuendo alle comunità locali, alla solidità economica delle famiglie, alla sostenibilità sociale ed ambientale dei territori in cui opera. Ed è nella condivisione di questo sistema di valori che deriva la scelta di consegnare a tutti i dipendenti una copia del Bilancio di Sostenibilità, il documento redatto su base volontaria da Stone Italiana e che comunica agli stakeholders ed alla compagine aziendale gli impegni e i risultati presi nell’ambito della Responsabilità d’Impresa.

Il presente chiede responsabilità, e per contribuire ulteriormente all’approccio sostenibile che Stone Italiana mette in pratica fin dalla sua nascita, l’Azienda ha scelto anche di eliminare i bicchieri di plastica monouso impiegati nello stabilimento per usufruire dei distributori di acqua.  

Questa azione, che coinvolge i piccoli gesti quotidiani dei lavoratori, si traduce in oltre 5.000 bicchieri all’anno in meno immessi nel ciclo di smaltimento della plastica. 

Al loro posto, ogni dipendente è stato dotato di una borraccia in alluminio brandizzata, per refill illimitati di acqua. 

Dalla Responsabilità Sociale d’Impresa al prodotto, la sostenibilità è nel DNA Stone Italiana: una sensibilità che continua oggi nella visione di un FUTURO sempre più Green con la collezione Cosmolite, una Materia Nuova.

Paola Dalla Valle e Pietro Vassanelli consegnano le borracce e il Bilancio di Sostenibilità ai dipendenti di Stone Italiana

Le ultime News

Ti potrebbero interessare

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830