Per Marmomac e Cersaie, Stone Italiana apre le porte dell’azienda

Dal 25 al 29 settembre, in occasione di Marmomac e Cersaie, lo stabilimento di Zimella ha aperto le porte a clienti, fornitori, stampa e istituzioni, in quello che è stato un vero momento di festa, dialogo e condivisione culminato nell’elegante White Party.

Oltre a un tour guidato tra uffici, laboratori e reparti produttivi, la settimana è stata occasione privilegiata per una visita dell’impianto produttivo di nuova concezione studiato in collaborazione con Gruppo B&T.

La nuova linea produttiva

A testimonianza di una continua crescita in termini di ricerca, sviluppo e realizzazione, Stone Italiana ha presentato ai suoi ospiti anche la nuova linea produttiva studiata originariamente per la produzione di quarzo ma proiettata alla produzione di lastre in Cosmolite®. Frutto di una partnership strategica con Gruppo B&T – system integrator per il quarzo agglomerato con la divisione B&T Quartz e top player da anni nell’industria ceramica – il nuovo impianto presenta una tecnologia innovativa e totalmente customizzata della formatura lastre che avviene attraverso bt-TWIN®, una pressa innovativa senza fondazioni e che non produce vibrazioni. L’impianto è inoltre dotato di un forno di catalisi a 18 piani con sistema di regolazione flessibile per garantire la massima adattabilità, e termina con il sistema di scarico automatico e raffreddamento delle lastre, configurati in base alle specifiche necessità tecnologiche e logistiche.

Una proposta impiantistica che apre nuovi orizzonti di ricerca delle superfici.

Le ultime News

Ti potrebbero interessare