Trend colori 2022: il design si tinge di emozione

Materiali riciclabili, biodegradabili e progettati pensando ad una soluzione duratura nel tempo: sono queste le prime Fonte e ispirazione di stati d’animo, il colore non rappresenta più solo un fattore estetico all’interno di un ambiente ma acquisisce un valore simbolico che deve saper trasmettere un senso di benessere.

Se la tendenza principale per i colori nel 2021 è stata la naturalezza, per il 2022 fanno il proprio ingresso tinte vibranti che dai pavimenti e rivestimenti si trasferiscono sui complementi d’arredo. Ecco perché la tavolozza neutra dei colori base, come il bianco, il beige e le sfumature di grigio, si arricchisce di colore, dai rosa ai verdi agli azzurri. Comfort e accoglienza sono le parole d’ordine per descrivere la tendenza colori per il 2022 per creare spazi dal tono familiare e rilassato. Una tavolozza di nuances, di sfumature e di stati d’animo che le superfici Stone Italiana sono in grado di interpretare in soluzioni di design innovative e dall’appeal ricercato.

Materia, Terrazzo, Cosmolite: il trend colori 2022 per Stone Italiana

Il verde diventa trasversalmente il filo conduttore del rinnovato inserimento del colore nella gamma di Stone Italiana. Proposto in una tonalità neutra, tra il verde salvia e il grigio, attraversa le collezioni Materia con le diverse finiture superficiali e Terrazzo nella composizione ispirata alle nobili dimore veneziane. La nuance del Verde Silver di Materia dona all’ambiente un sapore contemporaneo, sapore che trova spazio anche nella tradizionale texture del terrazzo nella colorazione Green.

collezione: verde
Terrazzo Green
Trend colori 2022
Cosmolite Mint

Anche la nuova materia Cosmolite, nella tonalità Mint della collezione Cosmo, introduce il colore verde, portavoce oltre che di tendenze anche di un messaggio più forte: una nuova superficie capace di ridurre l’impatto ambientale contribuendo alla costruzione di un’architettura sostenibile

Complementare al verde, l’Elephant Grey è un rosa pallido, quasi grigio, che magicamente acquista colore e carattere se accostato ai colori neutri. Una nuance che rappresenta un altro passo verso l’introduzione del colore, che non è mai sfrontato ma vuole essere vibrante ed emozionante, fautore di un ambente fresco, moderno e confortevole.

La versatilità dei prodotti a marchio Stone permette di personalizzare gli spazi grazie ad una miscela di colori, formati e possibili applicazioni che anticipano e supportano le tendenze dell’interior design.

Le ultime dal Blog

Ti potrebbero interessare

Ambiente bagno: da spazio di servizio a protagonista del comfort domestico

Lo stile industrial: come avere un angolo di New York direttamente a casa tua

Trend colori 2022: il design si tinge di emozione

Processi e prodotti: il green design per Stone Italiana

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830