Tra realtà e fantasia: la prospettiva Stone Italiana al FuoriSalone 2021

L’azienda veronese – prima produttrice al mondo di lastre in quarzo e marmo ricomposto per edilizia e arredo – quest’anno è presente alla kermesse milanese con una nuova veste.

Interpretare la natura e darle una nuova forma: è questo lo spirito che accompagna Stone Italiana dal 1979 e che contrassegna la partecipazione dell’azienda all’edizione 2021 del FuoriSalone.

All’interno dell’evento Vietato l’ingresso, che si terrà presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 4 al 10 settembre, Stone Italiana ritorna alla kermesse internazionale del FuoriSalone con l’esposizione di sculture create con il proprio materiale in quarzo e che verranno esibite nel foyer dello storico teatro. 

La famiglia di sculture, nate dal progetto LivingStone dell’architetto Lorenzo Palmeri, assumono le sembianze di animali e allo stesso tempo diventano gli espositori e gli attori in prima persona, raccontando la storia dell’azienda, i materiali, le finiture e i colori che ha da offrire. Ciascun formato rende omaggio alla forza degli animali, creando uno scenario di una giungla che incoraggia il pubblico a interagire con le creature in un’esperienza tattile; in un luogo dove sia “vietato non toccare”.

Partecipare al progetto significa per Stone Italiana proseguire la sua riflessione concreta sulle potenzialità espressive del quarzo, interpretando la materia per dar vita a progetti eterogenei per forma, funzione, stile. La vocazione a dar vita a prodotti innovativi è ciò che contraddistingue fin dagli esordi la produzione Stone Italiana, grazie ad un processo di rinnovamento continuo che si nutre di spunti e stimoli frutto del dialogo virtuoso con clienti, partner, architetti, progettisti, fornitori. La capacità di intercettare, cogliere e rielaborare con personalità tendenze insorgenti o pattern è la cifra distintiva di un’azienda mai statica, che da quarant’anni soddisfa le esigenze del mercato dell’edilizia e dell’arredo con prodotti attenti alla dimensione green, dalle alte prestazioni e performance.

Le ultime News

Ti potrebbero interessare

Sicam 2021: design e innovazione firmati Stone Italiana

Stone Italiana si rifà il look e ritorna a Marmomac 2021

Tra realtà e fantasia: la prospettiva Stone Italiana al FuoriSalone 2021

Economia circolare: la testimonianza di Stone Italiana

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830