Top cucina in quarzo: 4 buoni motivi per sceglierlo

Nell’eterna lotta tra bellezza e funzionalità, tra estetica ricercata e necessità progettuali, quando si parla di selezionare il materiale per il top cucina non ci sono dubbi: il piano deve essere contraddistinto da un forte appeal visivo ma allo stesso tempo deve garantire elevate prestazioni tecniche. Per questo motivo i top cucina in quarzo rappresentano il connubio perfetto tra praticità e resa estetica , dal momento che il materiale di partenza (il quarzo) risulta particolarmente resistente, oltre ad essere impermeabile e di facile manutenzione, nonché estremamente raffinato ed elegante. La non porosità delle dei top cucina in quarzo impedisce inoltre anche il minimo assorbimento di umidità e di cibi liquidi: per pulirlo, è sufficiente passarci un panno umido, senza l’aggiunta di detergenti chimici. 

Ma quali sono i 4 plus tecnici ed estetici per i quali il top cucina in quarzo è considerato uno dei migliori? Scopriamoli insieme.

Il top cucina in quarzo è resistente agli urti accidentali

Lavorate sul piano in libertà, il top cucina in quarzo non teme gli urti e i graffi! 

Essendo un materiale composito, il top cucina in quarzo ha una flessibilità molto alta che lo rende resistente agli urti. Rispetto al marmo, al laminato e alla ceramica, il quarzo è infatti estremamente resistente a urti, graffi e ammaccature, caratteristiche che permettono al piano in quarzo di essere meno soggetto a possibili scheggiature se qualcosa dovesse accidentalmente cadere su di esso durante l’uso quotidiano.

Più funzionalità e meno manutenzione!

Igienici, antistatici e con una richiesta di manutenzione molto basica: i top cucina in quarzo sono un’ottima scelta perché particolarmente resistenti alle macchie e ai detergenti e per pulirli basta poco. La mancanza di porosità del quarzo ricomposto impedisce allo sporco e agli agenti chimici di penetrare in profondità e ai batteri di annidarsi sulla superficie. Ne deriva un ambiente facile da pulire e inospitale per batteri e macchie, anche le più tenaci. Il quarzo di Stone Italiana ha da anni inoltre ottenuto il marchio NSF/ANSI Std. 51 FOOD ZONE assicurando così l’idoneità al contatto alimentare.

Ampio spazio alla fantasia attraverso colori e finiture

Scegliere un top cucina in quarzo consente al cliente di personalizzare la propria cucina con un’ampia varietà di nuance e finiture che hanno un forte impatto visivo. Stone Italiana privilegia la sperimentazione di colorazioni e textures innovative e la ricerca di impasti e granulometrie tailor-made, per top cucina in quarzo personalizzati che rispondono alle particolari esigenze tecniche ed estetiche degli spazi in cui sono posate. Oltre ad una gamma di colori pressocchè illimitata, Stone Italiana propone finiture originale che vanno oltre le classiche lucida come la Gloss e l’opaca Grain 2.0. Stone Italiana propone infatti due finiture esclusive Rocface 2.0 e Rocplan 2.0, la prima originale perché ogni lastra è diversa dall’altra, la seconda strutturata in maniera omogenea. 

Rocface, infatti, dà vita a superfici irregolari e ondulate, risultato delle forze che agiscono sulla carta di protezione che avvolge le lastre in quarzo durante il processo di pressatura. Ne derivano lastre “in movimento”, diverse l’una dall’altra. Rocplan, novità da poco introdotta sul mercato, è una finitura che rimanda alle sabbiature tradizionali delle pietre, ma con un processo altamente tecnologico che ne assicura l’anassorbenza e la tonalizzazione del colore.

Qualità-prezzo: il top cucina in quarzo è la risposta esatta.

Nonostante possa sembrare una scelta dispendiosa, l’acquisto del top cucina in quarzo è un investimento intelligente, perché la durata e la garanzia decennale del prodotto consentono al cliente di ammortizzare il costo sostenuto in un periodo molto lungo.

I top cucina in quarzo presentano quindi caratteristiche funzionali ed estetiche che li rendono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto resistente, versatile e quindi perfetto per dare valore alla cucina, qualsiasi essa sia!   

Le ultime dal Blog

Ti potrebbero interessare

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830