Stone Italiana partecipa alla summer school “DesignMind”

La “DesignMind” è una summer school immersiva rivolta a chi sceglie di impegnarsi per un futuro sostenibile e inclusivo attraverso un progetto preciso e concreto.

La design school, che si terrà nel borgo di Castellania Coppi (AL) dal 16 al 22 luglio, con il patrocinio del comune, è pensata come una scuola che insegni la progettazione attraverso la lente peculiare del design. L’edizione 2023 intitolata “This land is your land” è curata da Lorenzo Palmeri e Paolo Casicci e coinvolgerà gli studenti in un lavoro intenso, comprendente momenti di lezione e lavoro mescolati ad incontri formali e informali con i professionisti che accompagneranno gli allievi in un viaggio tra le tematiche del progetto, quelle pratiche e quotidiane e quelle meno evidenti, a volte persino oggetto di tabù, ma altrettanto presenti.

In questa cornice, Stone Italiana ha deciso di contribuire al progetto offrendo una borsa di studio grazie alla quale uno studente ha potuto partecipare gratuitamente. Durante la settimana, l’azienda ha inoltre avuto modo di confrontarsi con gli allievi grazie ad uno speech dedicato ai processi di ricerca e sviluppo di Stone Italiana. Un talk che ha sottolineato quanto sia importante la ricerca di nuovi materiali e soluzioni per creare un design sempre più sostenibile e all’avanguardia.

Ad accompagnare l’evento una “special guest”: un tavolo realizzato completamente in Cosmolite® che ha permesso agli studenti di vedere e toccare con mano i risultati di idee lungimiranti.

Insieme a Stone Italiana, hanno contribuito al progetto anche altre realtà come Alce Nero, Listone Giordano, Rilegno e Zanta Pianoforti che hanno deciso di investire nel concept e sugli studenti.

Le ultime News

Ti potrebbero interessare

Area Principale