Stone Italiana per Cova Cucine

Progetto

Estetica, eleganza e funzionalità degli spazi

Il progetto di riammodernamento della cucina che scopriremo oggi è parte di un intervento più esteso che coinvolge un intero edificio dei primi del ‘900. Le nuove esigenze abitative di una famiglia del Trentino hanno portato nel 2021 alla riorganizzazione degli spazi della zona giorno, ora unificati in una zona living che mette in comune cucina e soggiorno.

L’intervento di arredo è stato affidato a Cova Cucine, azienda italiana che ha una grande tradizione nella realizzazione di cucine su misura. Stone Italiana è stata contattata per realizzare il rivestimento del top, lo schienale e la superficie dell’isola centrale per una cucina dal design moderno e allo stesso tempo accogliente. 

La scelta del rivestimento è ricaduta sulle superfici in quarzo Stonit della collezione Graniglio, nel colore Graniglio Bianco e nella finitura gloss. La grana grossa sulle superfici e la presenza di granelli di quarzo naturale in inserto – caratteristiche intrinseche della collezione – ben si sposano con il calore del rovere impiegato come mensola, che percorre la parete per tutta la lunghezza dei 4 metri. L’intero spazio è definito da una palette neutra. Ogni singolo dettaglio, ogni elemento contribuisce a donare un senso di continuità: la parete di fondo con il lavabo e il piano cottura, per esempio, sono caratterizzate da basi bianche con top e schienale in Graniglio Bianco, come l’isola centrale.

Questa cucina open-space, inondata di luce, nasce per far convivere l’estetica e l’eleganza con la funzionalità degli spazi: le incredibili qualità tecniche delle superfici in quarzo Stonit (resistenza, impermeabilità alle macchie e igienicità) insieme alla praticità nella manutenzione rendono questa scelta d’arredo perfetta per rivestire le superfici di un ambiente come quello della cucina.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo

Destinazione d'uso

Residenziale

Città

Stato

Italia

Anno

2022

Committente

Cova Cucine

Studio di progettazione

Arch. Alessandro Chiusole

Dettagli fornitura

Top cucina, paraschizzi, isola centrale, rivestimento

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Area Principale