Appartamento di lusso a New York

Progetto

Residenza privata a New York

New York City: basterebbero tre parole per raccontare un mondo dove le possibilità – creative, professionali, personali – sembrano infinite.  

Là, dove si può essere solo protagonisti o nessuno, Stone Italiana ha portato tutta la qualità tecnica ed estetica di un prodotto italiano tra le mura di una lussuosissima residenza

Commissionata dalla newyorkese Wonder Works Construction Corporation e progettata dalla designer Alena de Ploti, l’abitazione è stata ultimata nel 2017 e ospita le proposte in quarzo Stone a pavimento, rivestimento, nelle scale e nel top bagno. 

DNA Urbano e Custom hanno arredato gli spazi.

DNA Urbano rappresenta l’espressione concreta di un’attitudine a fare ricerca responsabile. Qui posata in piccoli quadrati a contrasto nei pavimenti dell’ingresso e della SPA, questa collezione è composta principalmente (circa il 54%) da terre di spazzamento delle strade, cioè da quella graniglia che si deposita contro i marciapiedi e che, opportunamente convertita, consente di recuperare materiali trasformandoli in una nuova materia prima. 

La restante percentuale delle lastre DNA Urbano è composta da sabbia, polvere di quarzo e resina poliestere.

Oltre a tutte le scale, che si sviluppano su cinque piani, anche il pavimento intorno  alla grande piscina interna è stata realizzata con il quarzo ricomposto Stone Italiana nella finitura Rocface. 

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo, Stonit, Stonit+

Collezione

Micro, DNA Urbano

Destinazione d'uso

Residenza di lusso

Città

New York

Stato

New York

Anno

2017

Committente

Wonder Works Construction Corp

Studio di progettazione

Alena de Ploti

Dettagli fornitura

Pavimenti, Top Bagno, Rivestimenti

Progetti

Prodotti utilizzati

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830