Cantina vini refrigerata

Progetto

Cantina nel cuore di New York

Esistono posti in cui il piacere della tavola incontra l’eleganza degli spazi. 

È il caso di questa esclusiva cantina nel cuore di New York che raccoglie un’ampia offerta di vini, liquori e distillati.

Curata dalla designer ucraina Alena de Ploti per la Wonder Works Construction Corporation, la cantina ha individuato in Stone Italiana il partner ideale per la fornitura di lastre in quarzo ricomposto per i pavimenti, condividendone l’instancabile attenzione al dettaglio e l’incessante ricerca del gusto. 

Oltre a soluzioni personalizzate, gli ambienti sono stati arredati con la collezione DNA Urbano, qui posata in piccoli quadrati a contrasto.

Fiore all’occhiello di un’attitudine a fare Ricerca & Sviluppo secondo canoni etici e sostenibili, DNA Urbano è composto principalmente (circa il 54%) da terre di spazzamento delle strade, cioè da quella graniglia che si deposita contro i marciapiedi e che, opportunamente convertita, consente di recuperare materiali trasformandoli in una nuova materia prima. 

La restante percentuale delle lastre è composta da sabbia, polvere di quarzo e resina poliestere.

Specifiche

Caratteristiche del progetto

Tecnologia

Quarzo, Stonit+

Collezione

DNA Urbano

Destinazione d'uso

cantina per vini

Città

New York

Stato

New York

Anno

2017

Committente

Wonder Works Construction Corp

Studio di progettazione

Alena de Ploti

Dettagli fornitura

Pavimento

Progetti

Prodotti utilizzati

Gallery

Altri progetti di interesse

16.000 PANTONI + LE TEXTURE STONE

Crea il tuo stile con il configuratore

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830