Lastre in quarzo per un ambiente bagno che parla di design

Da sempre sinonimo di ambiente caldo e intimo, la sala da bagno necessita di una continua ricerca innovativa quando si parla del suo arredamento. Forme e materie moltiplicano le possibilità estetiche per garantire un risultato capace di superare le convenzioni stilistiche ed arrivare alla creazione di uno spazio contraddistinto da una forte personalità. 

Le tendenze degli ultimi anni hanno infatti raccontato di bagni moderni ideati e progettati secondo scelte ben precise sui materiali e forme che reinterpretano la tradizione senza tradirne il senso di calore che l’ambiente bagno deve trasmettere. Elementi decorativi, superfici coordinate e complementi d’arredo restituiscono uniformità allo spazio creando un’estetica ricercata e funzionale.

Un continuum di bellezza e praticità che Stone Italiana è in grado di offrire attraverso una vasta gamma di prodotti in quarzo capaci di fare del bagno un’esperienza di design unica e innovativa.

Superfici Stone Italiana per bagni moderni

Disegniscelte stilistiche che restituiscono un’immagine contemporanea: le superfici per pavimenti e rivestimenti in quarzo di Stone Italiana rappresentano una soluzione funzionale e allo stesso tempo dal forte impatto visivo per arredare l’ambiente bagno. Stone Italiana reinventa questo ambiente grazie ad un materiale utilizzabile a parete, a pavimento o come complemento d’arredo: un unico prodotto per una versatilità progettuale senza limiti.

L’elevata durezza e resistenza delle lastre Stone Italiana sono adatte a sostenere l’usura delle pavimentazioni da bagno. L’ assenza di porosità e la poca manutenzione necessaria, lo rendono il prodotto ideale per ambienti in cui acqua e prodotti per l’igiene personale sono ampiamente utilizzati.  Un ambiente con condizioni particolari, come umidità o modifiche di temperatura molto frequenti, non richiede solo un design accattivante, ma necessita di risposte concrete in presenza di questi agenti atmosferici/chimici. Per questo motivo il prodotto Stone Italiana rappresenta una scelta affidabile e imbattibile.

Lavabi e Top bagno in quarzo

Se i rivestimenti rappresentano gli elementi chiave per creare l’atmosfera nei bagni, ci sono dettagli che danno però la svolta fondamentale al significato architettonico dello spazio. Tra questi c’è sicuramente il lavabo, l’elemento che per primo indica le linee e le forme che vanno a comporre il design della stanza.  Un’esigenza che trova risposta con UDesign Bathroom, la linea di lavabi in quarzo che completa le superfici Stone Italiana con materiali inediti e innovativi. Il lavabo Stone Italiana presenta caratteristiche di resistenza molto elevate e può diventare parte integrante del top nei modelli IN oppure vasca d’appoggio nei modelli UP.  Lavabi, soprattutto quelli in appoggio o ad incasso, che danno piena libertà di scelta per quel che riguarda forme e materiali del top su cui andrà a collocarsi.  Composto quasi al 100% da materiale naturale, il top a base quarzo di Stone Italiana si distingue per un’elevata durezza, una porosità assente e una sorprendente resistenza alle macchie e ai graffi. Per la pulizia del bagno, possono essere utilizzati prodotti comunemente utilizzati per la pulizia quotidiana, senza paura di danneggiare le superfici di Stone Italiana, che rimarranno, invece, inalterate nel tempo.

Soluzioni tecniche che vengono declinate in un’ampia gamma cromatica che permette di creare soluzioni ad hoc a seconda delle necessità e dei gusti di chi vive quotidianamente l’ambiente.

Le ultime dal Blog

Ti potrebbero interessare

Lo stile industrial: come avere un angolo di New York direttamente a casa tua

Trend colori 2022: il design si tinge di emozione

Processi e prodotti: il green design per Stone Italiana

Lastre in quarzo per un ambiente bagno che parla di design

Stone Italiana S.p.A. C.F. | P.I. | N° Iscr. Reg.Imp. di VR IT 00684880230 | Capitale Sociale Eur 10.000.000 versato Eur 8.570.099,95 | R.E.A. Verona 150830