Unilever-Haus ad Amburgo

Projet

Top in quarzo bianco Micro+

Stone Italiana rientra tra i fornitori per il nuovo quartier generale della Unilever Germania, la Unilever-Haus ad Amburgo, edificio che ha ricevuto numerosi premi di architettura sostenibile. 

Nello spazio mensa dedicato ai dipendenti la scelta del materiale che meglio sapesse declinare praticità e sicurezza è ricaduta sulla collezione Micro+ per tutti i banconi, impiegando le lastre in quarzo per il top e per il rivestimento. 

La nuance scelta è Superwhite 13 con finitura Gloss, un bianco con effetto “plain colour”, caratteristico della collezione Micro+. Questa collezione in quarzo ricomposto Stonit fa della grana finissima, quasi impercettibile, e del colore pieno, i suoi tratti distintivi. 

Praticità e sicurezza del top in quarzo Stone: una garanzia, certificata!

Le lastre in quarzo Stone Italiana rappresentano una soluzione in grado di coniugare estetica, funzionalità e sicurezza, in particolare per le applicazioni in ambito alimentare, come l’ambiente cucina e le mense. 

Il materiale Stone Italiana è per sua naturale composizione batteriostatico e “food contact proof”, quindi idoneo al contatto con alimenti e liquidi alimentari non solo per il rivestimento di backsplash, ma anche per l’utilizzo come top cucina e piani di lavoro. Tutte le collezioni Stone Italiana detengono infatti il marchio NSF/ANSI Std.51 FOOD ZONE, assicurando così l’idoneità al contatto con cibi, liquidi e detergenti che potrebbero compromettere l’integrità.

Come tutti i materiali certificati con lo Standard NSF 51, le collezioni Stone rispondono a severi criteri di analisi chimica a garanzia dei requisiti di purezza delle sostanze utilizzate per la loro fabbricazione, oltre ad assicurare una facile pulibilità. 
Le formulazioni dei materiali Stone Italiana sono infine specificatamente studiate per l’idoneità al contatto alimentare contemplando esclusivamente sostanze elencate nelle liste del regolamento Europeo CE n.1935/2004, che impone il mantenimento di determinati obiettivi riguardo l’alimentarietà delle superfici ed il principio della rintracciabilità dei materiali impiegati.

Spécifications

Caractéristiques du projet

Technologie

Quartz, Stonit

Collection

Micro+

Utilisation

Banconi, alimentari

Ville

Amburgo

État

Germania

Année

2009

Donneur d'ordre

Unilever

Bureau d’étude

Stewuer

Détails fourniture

Bancone, Top e Rivestimento

Projets

Produits utilisés

Galerie

Autres projets d’intérêt

16 000 PANTONE + LES TEXTURES STONE

Créez votre style avec le configurateur

Stone Italiana S.p.A. C.F. | N°TVA | N° Imm. Reg. Comm. et Soc. de VR IT 00684880230 | Capital Social 10 000 000 entièrement versé 8 570 099,95 Euros | R.E.A. Vérone 150830