Maison Longchamp

Projet

La pelletteria di lusso sceglie il quarzo Stone

Dal 1948, la Maison Longchamp è sinonimo di savoir-faire artigianale. 

Da Parigi alla distribuzione nel mondo, la sapiente e rispettosa lavorazione della pelle è realizzata con tecniche ingegnose, per comunicare con ogni singolo prodotto personalità, emozioni ed esperienza.

Questa eredità manifatturiera è oggi una qualità distintiva degli oggetti in pelle di lusso che è comunicata anche nella shopping experience degli store Longchamp. 

Proprio nelle boutique Longchamp nasce la collaborazione con l’eccellenza della tecnologia in quarzo Stone Italiana, che ha rivestito con una soluzione Custom i pavimenti lussuosi degli store, coniugando estetica, performance e tecnologia per gli spazi retail ad alto calpestio. 

I rivestimenti e gli arredi nelle boutique luxury giocano un ruolo importante per la trasmissione dell’esperienza di acquisto, denotata da una forte componente emozionale. 

Per raggiungere questo obiettivo, Stone Italiana ha lavorato direttamente con la unit aziendale che si occupa della brand image negli store, la Longchamp International Architecture Department. 

Il risultato? Una dimensione lussuosa, accogliente e altamente performante. La collezione di lastre in quarzo Custom nella declinazione Stonit+ è realizzate in una nuance color crema con finitura Gloss, che amplifica l’illuminazione della boutique ed esalta le tinte piene di borse, valigie e accessori in pelle. 

Questo effetto estetico è frutto della continua ricerca sui materiali e della sperimentazione su colorazioni, texture e granulometrie, una filosofia che comunica la cifra stilistica di Stone Italiana e getta le basi di una proposta progettuale per pavimenti e rivestimenti in quarzo capace di distinguersi in svariate destinazioni d’uso.

Le zone commerciali come le boutique luxury richiedono soluzioni capaci di coniugare l’estetica e lo stile, obiettivo ottenuto grazie alle elevate prestazioni tecniche delle lastre in quarzo Stone Italiana.

Grazie a materiali versatili, sicuri e in linea con i trend del momento, i pavimenti lussuosi creati con la tecnologia Stone Italiana sanno caratterizzare con eleganza e alte prestazioni, senza compromessi di stile.

Spécifications

Caractéristiques du projet

Technologie

Quartz, Stonit+

Utilisation

Commercio, retail

Ville

Worldwide

État

Worldwide

Année

2010

Donneur d'ordre

Longchamp

Bureau d’étude

Longchamp International Architecture Department

Détails fourniture

Pavimenti lussuosi, Lastre in quarzo, Pavimenti di lusso per interni

Galerie

Autres projets d’intérêt

16 000 PANTONE + LES TEXTURES STONE

Créez votre style avec le configurateur

Stone Italiana S.p.A. C.F. | N°TVA | N° Imm. Reg. Comm. et Soc. de VR IT 00684880230 | Capital Social 10 000 000 entièrement versé 8 570 099,95 Euros | R.E.A. Vérone 150830