Dubai Metro Union Station

Proyecto

Lastre in quarzo per aree ad alto calpestio

La stazione della metropolitana Union Station a Dubai è una delle fermate più trafficate e frequentate da commuter e turisti, situata vicino a grandi centri commerciali e hotel di lusso.

Camminando tra gli ampi corridoi della moderna metropolitana, inaugurata nel 2009, è possibile ammirare i pavimenti in quarzo Stone Italiana, scelti per il connubio tra esigenze di stile e resistenza nelle aree ad alto calpestio.

Alle suggestioni visive dei colori caldi della sabbia di Dubai si ispirano i disegni realizzati sulle lastre realizzate con tecnologia in quarzo ricomposto Stone Italiana attraverso la lavorazione su misura per la metropolitana di Union Station. Un effetto estetico frutto della continua ricerca sui materiali e della sperimentazione su colorazioni, texture e granulometrie, una filosofia aziendale che comunica l’attitudine alla ricerca di Stone Italiana e getta le basi di una proposta progettuale per pavimenti e rivestimenti in quarzo capace di performare  in svariate destinazioni d’uso. 

Il quarzo per pavimenti è stato sottoposto anche a speciali controlli dall’ufficio tecnico Stone Italiana, che ha numerato e pre-verificato ogni pezzo ed ogni fuga presso lo stabilimento, mappando la singola lastra in quarzo, poi installata a Dubai con posa a casellario. 

Per questo progetto internazionale, Stone Italiana si è inoltre interfacciata direttamente con la Road Transport Authority di Dubai, che ha commissionato il progetto di lastre in quarzo customizzate, estremamente resistenti agli urti e durevoli per aree ad alto calpestio.   

L’offerta in quarzo Stone Italiana copre quindi anche l’esigenza tipica degli ambienti di pubblici e commerciali, consentendo di installare pavimenti durevoli e versatili.

Realizzati con lastre nate per migliorare e superare le prestazioni della pietra naturale, sono oggi scelti in tutto il mondo per le loro ottime caratteristiche fisiche e meccaniche, oltre che per un tratto estetico distintivo, frutto di continua sperimentazione sui colori e sulle grane.

Especificaciones

Características del proyecto

Tecnología

Cuarzo, Stonit

Uso previsto

Spazio Pubblico

Localidad

Dubai

País

UAE

Año

2010

Cliente

RTA Road Transport Authority Dubai

Estudio preliminar

KCA Architects

Detalles de suministro

Colori custom, Scale, Pavimenti e Lavorati Speciali waterjet, Posa a casellario

Galería

Otros proyectos de interés

16 000 PANTONI + LAS TEXTURAS STONE

Crea tu estilo con el configurador