Sicam 2021: design e innovazione firmati Stone Italiana

L’azienda veronese sarà presente per la prima volta al salone internazionale dedicato all’industria del mobile.

Conferma di una vicinanza al mondo del design e dei complementi d’arredo, Stone Italiana partecipa all’edizione 2021 di Sicam, evento dedicato ai componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile destinata alle aziende di componentistica e accessoristica.

Dal 12 al 15 ottobre, presso il quartiere fieristico di Pordenone Fiere, Stone Italiana farà il suo debutto alla kermesse con uno stand che esprime pienamente la propria capacità di ideare e sviluppare soluzioni per l’arredo. Presso lo stand A20/A24 della Hall 6, Stone Italiana è pronta per mostrare ai visitatori prodotti e soluzioni innovative dedicate al mondo della cucina, sia in termini di prodotto che di applicazione.

Con Cosmolite, progetto di lastre hi-tech pensato per aprire nel mondo progettuale nuovi scenari estetici e di contenuto, Stone presenta una materia nuova e ipnotica, capace di ridurre l’impatto ambientale contribuendo all’innovazione industriale. Se da una parte, infatti, Cosmolite valorizza, nobilita e inserisce il prodotto da riciclo in un nuovo processo produttivo, dall’altra propone una formula  esclusiva diversa dal quarzo, cifra di un’architettura sostenibile. Una materia affascinante rivolta a coloro che scelgono di abbracciare una filosofia sostenibile nello spazio cucina, nel bagno e nelle grandi superfici dove è richiesta un’elevata performance tecnica. 

Aria di novità a marchio Stone Italiana arriva anche dall’innovativa applicazione del prodotto. Da oggi Cosmolite e il quarzo Stone Italiana si potranno applicare non solo su top cucina e pavimenti ma anche nel sistema delle ante per dare un’immagine completa e coordinata dell’ambiente cucina. Il sistema che verrà presentato per la prima volta in assoluto proprio a Sicam, vedrà lastre di spessore sottile, con la medesima finitura interna ed esterna del pannello in virtù della caratteristica propria di essere “full body” cioè omogeneo nella massa. Le caratteristiche tecniche di estrema flessibilità del materiale garantiscono la sicurezza delle prestazioni anche per lo spessore 6mm.

Completano la gamma di prodotti esposti all’evento, la collezione Marmorea che segue e programma le tendenze del momento, offrendo un nuovo criterio di lettura della preziosità di un materiale nobile come il marmo con caratteristiche tecniche più elevate.  L’ispirazione alla tradizione artigianale italiana rivive nella linea Terrazzo che dà nuova vita alla texture spostando l’attenzione e l’applicazione dal pavimento al piano cucina o top da lavoro. Con le caratteristiche del quarzo e un’attenzione particolare all’ambiente, Stone Italiana ricicla graniglie di quarzo per ottenere grandi lastre adatte all’uso in cucina e sui piani a contatto con gli alimenti (garantite dalla certificazione NSF). 

Stone Italiana vi aspetta dal 12 al 15 ottobre presso lo stand A20/A24 della Hall 6 di Pordenone Fiere.

Latest news

This may interest you

Stone Italiana renews its look and returns to Marmomac 2021

From reality to imagination: Stone Italiana’s perspective at FuoriSalone 2021

Circular economy: Stone Italiana’s impressions

Sicam 2021: design e innovazione firmati Stone Italiana

Stone Italiana S. P. A. Tax Code | VAT No. | Company Reg. No. Di VR IT 00684880230 | share capital Euro 10,000.000 paid up Euro 8,570.099.95 | R. E. A. Verona 150830